Logo dell' Ente

Home Comunicati Stampa Ottobre "a tutto MuDEV": presente ad "Ottobre rosa" e "Bosco in festa"Le due iniziative saranno occasione anche per conoscere i musei

Ottobre "a tutto MuDEV": presente ad "Ottobre rosa" e "Bosco in festa"Le due iniziative saranno occasione anche per conoscere i musei

PDF  Stampa  E-mail 
MuDEV Museo DiffusoIl MuDEV nel mese di ottobre aderirà ad "Ottobre rosa - Prevenire per sconfiggere" che si svolgerà dal 13 al 21 ottobre ed a "Bosco in Festa" che si svolgerà il 20 e 21 ottobre in località Turbone a Montelupo Fiorentino.
La quinta edizione di "Ottobre rosa - Prevenire per sconfiggere" è promossa da Astro (da sempre a fianco del Centro Donna dell'Ausl Toscana Centro) in collaborazione con l'Unione dei Comuni del Circondario Empolese-Valdelsa e con il Comune di Santa Croce Sull'Arno con lo scopo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull'importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori al seno, sui corretti stili di vita da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare. Durante questo periodo verranno illuminati di rosa i monumenti più rappresentativi di ogni Comune dell'Empolese Valdelsa. Sabato 20 ottobre alle ore 17 il MuDEV sarà presente in Piazza della Vittoria ad Empoli con l'"Appuntamento con le Donne in Rosa" seguito da una passeggiata per le vie del centro, ai partecipanti sarà offerto il biglietto omaggio per la visita ai Musei Comunali, utilizzabile fino al 4 novembre 2018.
 
"Bosco in Festa" è il Festival dell'ecologia, del paesaggio e delle tradizioni del mondo contadino. Le attività saranno moltissime e daranno spazio all'agricoltura, all'allevamento, ai lavori e alle abilità del passato, senza dimenticare i momenti di svago e socialità. Il MuDEV avrà un suo piccolo stand domenica 21 ottobre in cui incontrare la sua comunità di riferimento e far conoscere a tutti i musei del territorio e nel quale si potrà acquistare il Biglietto Unico.
 
Ricordiamo che il biglietto unico consiste in due tariffe 'lancio' per visitare, ad un prezzo contenuto, tutti i musei e gli spazi espositivi della rete (ben 20 i musei attualmente aderenti ed aperti) con le seguenti tariffe: biglietto individuale: 15 euro (anziché 52 euro); biglietto famiglia (2 adulti e 3 bambini e ragazzi al di sotto dei 18 anni): 35 euro. Il biglietto è valido per un anno dal momento dell'acquisto.
Le categorie convenzionate - soci ARCI e APC Associazione Produttori Camper e Caravan - accedono ad ulteriori tariffe agevolate: biglietto individuale: 12 euro; biglietto famiglia: 28 euro; presentando la tessera associativa in corso di validità all'accoglienza.
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 12 Novembre 2018 08:58 )
 
fine