Logo dell' Ente

Home Comunicati Stampa Via del Molino: proseguono regolarmente i lavori alla fognatura

Via del Molino: proseguono regolarmente i lavori alla fognatura

PDF  Stampa  E-mail 
e8433b0f-a13e-4771-a4c6-9188bd0c1d09

VIA DEL MOLINO (CERTALDO): PROSEGUONO REGOLARMENTE I LAVORI ALLA FOGNATURA. SUPERATI I PROBLEMI DI ALLAGAMENTO DELLO SCAVO.

Sostituzione di 100 metri di tubazione, investimento da 120mila euro. Da mercoledì libero il primo tratto di via del Molino; il cantiere si sposta in via Don Minzoni


Nessun rallentamento, né modifiche al cronoprogramma dei lavori in via del Molino nel Comune di Certaldo, dove è in corso un intervento di sostituzione di un tratto di fognatura principale della lunghezza di circa 100 metri: un investimento del valore complessivo di oltre 120mila euro. La sostituzione si è resa necessaria a seguito del cedimento in più punti della tubazione: cedimento a sua volta causato, con tutta probabilità, dalla posa, eseguita nei mesi precedenti, di un ulteriore sottoservizio da parte di terzi e per il quale è in corso una richiesta di risarcimento danni.
 
Dopo le iniziali problematiche dovute alle infiltrazioni d'acqua nello scavo, che hanno causato temporanei fermi del cantiere, dal 29 giugno scorso i lavori sono ripresi con regolarità tanto che domani (17 luglio) si concluderanno gli interventi di asfaltatura, con il ripristino della viabilità nel tratto attualmente interessato dal cantiere: quindi, entro la fine del mese, come previsto dal cronoprogramma fissato nei giorni scorsi. Di conseguenza, da mercoledì 18 luglio i lavori si sposteranno in via Don Minzoni, per una durata di circa 10-15 giorni, per poi tornare nel secondo tratto di via del Molino, dove verrà completato l'intervento con lo scavo e la posa dell'ultima parte di fognatura, con un impatto limitato sul traffico veicolare.
Ultimo aggiornamento ( Martedì 17 Luglio 2018 08:43 )
 
fine