Logo dell' Ente

Home Comunicati Stampa Scuole: si cercano imprese per rifare pavimenti e bagni alla Sturiale

Scuole: si cercano imprese per rifare pavimenti e bagni alla Sturiale

PDF  Stampa  E-mail 

Scuola SturialeL’amministrazione comunale ha stanziato 188.000 euro per un nuovo ed ulteriore capitolo degli investimenti in edilizia scolastica: il rifacimento di pavimenti, bagni e controsoffitti della scuola materna Alice Sturiale di via Giovanni Amendola.

 

I lavori si inseriscono nel percorso intrapreso dall’amministrazione comunale di Certaldo che da inizio mandato è intervenuta in modo massiccio sull’edilizio scolastica.

La Giunta Comunale con delibera 129 del 19 giugno scorso ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo dell’intervento di ristrutturazione edile della scuola e la pubblicazione della manifestazione di interesse, ovvero un’indagine conoscitiva finalizzata all’individuazione di operatori economici interessati a svolgere questo tipo di lavori. Gli operatori che manifesteranno il loro interesse saranno poi invitati alla successiva procedura negoziata, consentita per lavori ed importi di questa tipologia.

L’intervento da effettuare alla Scuola Materna Sturiale interessa l’intero immobile, nelle finiture interne: rifacimento completo di tutto il pavimento della scuola, rifacimento del pavimento e sostituzione dei sanitari nei bagni, manutenzione del controsoffitto della copertura nei corridoi, installazione di una pompa di supporto alla caldaia per completare il funzionamento dell’impianto. La pavimentazione attuale che è di tipo linoleum nelle parti comuni di corridoio e spazio ludico e nelle ultime due classi sul lato nord/est, sarà sostituita da un pavimento in gres porcellanato montato a colla per la zona centrale e da un pavimento in gomma come nelle altre classi per le ultime due aule in cui rimane da fare questa sostituzione. Prevista la ristrutturazione completa doi due dei quattro blocchi bagno per i bimbi (quelli sul lato sud), mentre nel blocco bagni a nord già ristrutturati ci sarà la sostituzione dei vasi per bimbi. Sarà oggetto di revisione anche l’impianto elettrico.

“A pochi giorni dalla riapertura della palestra Don Pino Puglisi alla scuola media Boccaccio, entra nel vivo l’iter per ammodernare la scuola materna Sturiale. Questi interventi in successione – spiega il sindaco Giacomo Cucini – sono possibili grazie al costante e continuo lavoro degli uffici, ai quali abbiamo indicato l’edilizia scolastica come prioritaria, ed alla capacità dell’amministrazione di reperire risorse. Attendiamo l’esito della manifestazione d’interesse, cui seguiranno subito dopo i lavori, con l’auspicio che il cantiere si possano chiudere prima della riapertura delle scuole”.

Il bando è pubblicato sul sito www.comune.certaldo.fi.it sezione “Bandi di Gara e Contratti > atti dell'amministrazione aggiudicatrice”.

Il termine ultimo utile per presentare la candidatura è quello delle ore 23,00 del 8 luglio 2018  

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 20 Settembre 2018 13:23 )
 
fine