Logo dell' Ente

Home Comunicati Stampa "Un tuffo nel mare di ricordi" di Licia Giannozzi

"Un tuffo nel mare di ricordi" di Licia Giannozzi

PDF  Stampa  E-mail 
Giannozzi LiciaPresentato venerdì 8 giugno alla Casa delle Associazioni il libro di racconti brevi "Un tuffo nel mare di ricordi" di Licia Giannozzi, edizioni Nidiaci.
Si dice che la tecnologia faccia passare la voglia di scrivere, ma qualche volta invece è o internet, anzi, la casuale lettura di aneddoti su Facebook, che ha fatto nascere, nella certaldese Licia Giannozzi, insegnante in pensione la voglia di realizzare un vero e proprio libro.
Licia Giannozzi racconta in questo libro aneddoti, luoghi e soprattutto personaggi legati a Certaldo, a partire dagli anni della sua adolescenza, gli anni 50, fino agli anni 90 del secolo scorso. La fiera di piazza che quattro volte l'anno portava in paese tutti gli abitanti dente campagne, personaggi come "il Ballero" o luogo speciali come il Bar del Faella, ma anche ritratti di persone speciali. Uno su tutti Bruno Ciari, il pedagogista che partito da Certaldo ha rinnovato la didattica italiana e del quale Lidia Giannozzi è stata allieva e collaboratrice dei primi anni.
La presentazione, è stata aperta da Clara Conforti, assessore del comune di Certaldo e Claudio Filippini, presidente Auser filo d'argento, con gli interventi di Licia Giannozzi, autrice, e Maddalena Cardillo presidente Auser verde.
 
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 20 Settembre 2018 13:23 )
 
fine