Home Comunicati Stampa SERVIZIO CIVILE A CERTALDO - progetto Cultura e Memoria

SERVIZIO CIVILE A CERTALDO - progetto Cultura e Memoria

SERVIZIO CIVILE - RIDIl Comune di Certaldo cerca 3 giovani per il progetto di Servizio Civile Regionale denominato Cultura e Memoria. L'impegno richiesto è di 30 ore settimanali per 8 mesi, e sarà corrisposto un assegno mensile di 433,86 euro non retributivo. Possono presentare la domanda tutti i ragazzi regolarmente residenti in Italia con un'età compresa fra 18 e 29 anni (anche compiuti), che abbiano un diploma di scuola media superiore, anche se stanno frequentando un ulteriore corso di studi, che dal punto di vista lavorativo siano inoccupati, inattivi o disoccupati. La scadenza per la presentazione della domanda on-line è il 2 marzo 2018, ore 14.00. A seguire tutte le informazioni utili.

Il progetto "Cultura e Memoria" nasce come prosecuzione ed evoluzione delle azioni svolte negli ultimi anni in ambito di promozione culturale dall'amministrazione comunale. I tre volontari, che saranno inseriti all'interno dell'ufficio cultura, dell'Ufficio stampa, e di Associazione Polis, si occuperanno di varie attività relative a cultura, comunicazione, spettacolo, documentazione e archiviazione dei materiali, ecc.

L'impegno educativo e culturale che questo progetto si propone è quindi quello di essere di aiuto, stimolo e raccordo a delle azioni di educazione e promozione culturale già esistenti che spaziano in più direzioni. Ai giovani volontari si offre quindi la possibilità di conoscere le attività esistenti, collaborare nel recupero del passato, rendere fruibile ai loro coetanei queste informazioni ideando e realizzando nuove azioni di promozione, con i linguaggi e gli strumenti della contemporaneità.

Questa la SCHEDA INFORMATIVA SINTETICA sul progetto del Comune di Certaldo.

Per poter partecipare a questo progetto viene richiesto, oltre ai requisiti di base di cui sotto, il diploma di scuola secondaria superiore.

Per conoscere tutti gli altri progetti approvati in Toscana, ai quali ogni cittadino italiano con i requisti di cui sotto può partecipare, si può invece visitare il sito  www.giovanisi.it

Informazioni tecniche: presentazione della domanda, orari e durata del Servizio Civile

Possono presentare la domanda tutti i ragazzi regolarmente residenti in Italia con un'età compresa fra 18 e 29 anni (compiuti); inoccupati, inattivi o disoccupati.

La durata è di 8 mesi dal momento dell'entrata in servizio.

I volontari saranno impegnati per 30 ore settimanali su 5 giorni e percepiranno un assegno mensile di natura non retributiva di 433,86.

La scadenza per la presentazione della domanda è il 2 marzo 2018, ore 14.00

La domanda può essere presentata solo on line sul sito della Regione Toscana e deve essere corredata dal curriculum del candidato.

Per tutte le informazioni sull'iscrizione cliccare QUI

Per ulteriori informazioni o chiarimenti in merito al progetto del Comune di Certaldo, scrivere a: serviziocivile@comune.certaldo.fi.it

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 02 Febbraio 2018 13:36 )