Logo dell' Ente

Home Comunicati Stampa Vuoi un Natale “ad arte”? Allora “Regala i tuoi musei”

Vuoi un Natale “ad arte”? Allora “Regala i tuoi musei”

PDF  Stampa  E-mail 
mudev-regala i tuoi museiCon soli 15 euro ingresso in 21 musei per un anno, in vendita nei musei del MuDEV. E per chi vuole regalarsi una "cena al museo" appuntamento il 15 dicembre a "I Lecci".
EMPOLESE VALDELSA – Si avvicinano le festività ed il MuDEV - Museo diffuso Empolese Valdelsa, sistema museale che mette in rete 21 musei situati su 11 Comuni nel centro della Toscana, propone un'idea regalo a tutti gli appassionati di arte e cultura.
 
"Regala i tuoi musei" è il nome dell'iniziativa di promozione per la vendita del "Credenziale del pellegrino dell'arte / The Art Pilgrim Passport" come idea regalo per il prossimo Natale. Con soli 15 euro di spesa infatti, si può regalare ai nostri cari - ma perchè no, anche a se stessi - la possibilità di visitare ben 21 musei nell'arco di tempo di 365 giorni (un anno) a partire dal primo accesso. Il biglietto potrà essere acquistato in 17 dei 21 musei della rete (quelli dotati di vera e propria biglietteria), mentre il passaggio nel museo verrà smarcato in tutti e 21 i musei della rete, grazie ad uno smartphone. Il costo dei singoli biglietti sommato tra loro sarebbe 52 euro, quindi regalare il "passaporto" significa anche risparmiare un bel po' sui singoli ingressi e avendo in mano un simpatico libretto da vidimare ad ogni museo visitato con un diverso timbro per percorrere quella che è stata ribattezzata la "Francigena dell'arte". Per una famiglia fino a 5 persone poi (massimo due adulti), si può regalare il passaporto "familiare", al costo di soli 35 euro.
 
E sempre in tema di "regali", il MuDEV propone la "Cena dei Musei". Per chi vuole regalarsi una serata conviviale a tavola e dare un contributo al sostegno della creatività, venerdì 15 dicembre ore 19.00, al "Centro I Lecci di Montespertoli (FI)", al costo di 30 euro, cena su prenotazione, durante la quale si ascolteranno anche e poi si voteranno le proposte di alcuni creativi per la valorizzazione culturale del territorio.
La "Cena dei musei" è un'iniziativa di cosiddetto "food raising", ovvero raccolta fondi tramite eventi conviviali, finalizzata a finanziare un progetto, in questo caso artistico. Entro il 3 dicembre 2017 le idee progettuali potranno essere inviate via mail a direzione@museiempolesevaldelsa.it.
Per partecipare invece alla serata conviviale del 15 settembre ed essere al tempo stesso commensali e giurati, ci si prenota scrivendo a giada.cerri@museiempolesevaldelsa.it o telefonando al 339 3494536 entro l'11 dicembre 2017 (salvo esaurimento posti)
La cena dei musei nasce da un'idea di YAB Young Artists Bay
 
La call integrale con tutte le informazioni utili è disponibile sul sito: www.museiempolesevaldelsa.it
 
fine