Logo dell' Ente

Home Comunicati Stampa Restyling per la Boccaccio: impianti, infissi e manutenzioni straordinarie

Restyling per la Boccaccio: impianti, infissi e manutenzioni straordinarie

PDF  Stampa  E-mail 
scuola media boccaccio2Uno spazio per tutta la scuola media e le associazioni sportive.
Cucini: "In due anni un grande rinnovamento per la scuola media"
Sono iniziati lunedì 23 ottobre i lavori di ristrutturazione della palestra della scuola media "Boccaccio" che termineranno entro la fine dell'anno, per una spesa complessiva di circa 215.000€.
 
Le opere di ristrutturazione interesseranno principalmente gli spogliatoi dove si avrà una nuova ridistribuzione degli spazi interni e verrà tutto rinnovato con interventi sulla pavimentazione e sui rivestimenti e con l'installazione di nuovi infissi in alluminio sia per le porte che per le finestre. Inoltre, tutti gli infissi che si affacciano in palestra saranno inoltre rinforzati. Conseguentemente alla ridistribuzione degli spogliatoi, verranno adeguati sia l'impianto termo-idraulico, che quello elettrico, con l'installazione di plafoniere a led e luci di emergenza per la corretta segnalazione dei percorsi di fuga. All'interno della palestra verranno eseguite anche altre migliorie come la tinteggiatura con vernice lavabile delle pareti e trattamenti all'attuale pavimentazione in parquet che ha bisogno di interventi di manutenzione, affinché attività fisica possa essere svolta nel rispetto di tutte le più recenti norme di sicurezza. Per quanto riguarda l'esterno il restyling si concentrerà sulla facciata principale con un recupero corticale del cemento armato e l'inserimento di nuove aperture per l'illuminazione e l'aerazione che favoriranno un'adeguata illuminazione dei locali.
 
La ditta che si è aggiudicata il bando di gara con una procedura aperta, e che provvederà alla realizzazione dei lavori, è la SICE di Prato.
 
Con questi interventi prosegue quindi il rinnovamento della scuola media Boccaccio che solo nel 2016, con un intervento di circa 570.000 euro, aveva visto il rifacimento del contro-soffitto della palestra, della copertura dell'auditorium, di una colonna dei bagni e del contro-soffitto, l'installazione di lampade al led a risparmio energetico, del corridoio del secondo piano e la sostituzione di tutti gli infissi con tanto di installazione dei frangisole necessari.
 
Lavori, che hanno interessato in questi anni anche altri plessi scolastici, finalizzati e rendere le scuole più vivibili per i giovani che possono studiare e crescere meglio, e meno onerose in termini energetici con illuminazione a led, infissi con minore dispersione, riscaldamento più efficiente.
 
fine