Logo dell' Ente

Home Comunicati Stampa Consiglio Comunale del 27.04.2017 - resoconto sintetico delle votazioni

Consiglio Comunale del 27.04.2017 - resoconto sintetico delle votazioni

PDF  Stampa  E-mail 
CERTALDO – Il 27 aprile 2017 dalle ore 21 si è tenuta la seduta del Consiglio Comunale, in sessione straordinaria, convocato presso la Saletta delle riunioni situata in Via 2 Giugno n. 48.
La registrazione integrale della seduta è visibile sul canale You Tube del Comune di Certaldo a questo indirizzo internet: https://www.youtube.com/watch?v=4mXdEef8CyI
In apertura della seduta, i consiglieri comunali Yuri Neri e Denise Latini hanno ufficializzato la loro uscita dal gruppo consiliare Partito Democratico, nel quale sono stati eletti, e di voler costituire un nuovo gruppo, denominato "Articolo UNO – Movimento Democratico e Progressista", con capogruppo Yuri Neri, rimanendo in appoggio alla maggioranza consiliare.
Questo il resoconto sintetico delle votazioni.
VERBALI PRECEDENTI SEDUTE
1) VERBALE SEDUTA DEL 23.03.2017 – Lettura ed approvazione.
Approvato all'unanimità. Favorevoli Partito Democratico, Art.1 MDP, Per Giacomo Cucini, Forza Italia, Altrapolitica, Movimento 5 Stelle
PROPOSTE DI DELIBERAZIONE
2) BILANCIO PREVENTIVO 2017/2019 – Variazioni.
Approvato a maggioranza. Favorevoli: Partito Democratico, Art.1 MDP, Per Giacomo Cucini. Contrari: Movimento 5 Stelle, Forza Italia, Altrapolitica.
3) AMBIENTE – Piano di azione per l'energia sostenibile (PAES) – Approvazione.
Approvato a maggioranza. Favorevoli: Partito Democratico, Art.1 MDP, Per Giacomo Cucini, Movimento 5 Stelle. Astenuti: Forza Italia, Altrapolitica.
4) CULTURA – Utilizzo locale di proprietà comunale "Casa del Boccaccio" - Approvazione schema di convenzione con l'Ente Nazionale Giovanni Boccaccio ed il Centro Studi sull'Ars Nova Italiana del Trecento – Deliberazione C.C. n. 7 del 26.02.2013 – Modifica – Deliberazione C.C. n. 20 del 23.03.2017 - Revoca.
Approvato all'unanimità.
5) URBANISTICA – Variante S.R.T. 429 di Val d'Elsa per il collegamento dei centri abitati di Certaldo e Poggibonsi – Lavori completamento viabilità secondaria in loc. Bassetto – Adozione variante al Regolamento Urbanistico per reiterazione del vincolo di destinazione sulle aree interessate dei lavori.
Approvato a maggioranza. Favorevoli: Partito Democratico, Art.1 MDP, Per Giacomo Cucini, Movimento 5 Stelle. Astenuti: Altrapolitica.
ORDINI DEL GIORNO – MOZIONI
6) CONSIGLIO COMUNALE – Encomio alle forze dell'ordine – Esame o.d.g. presentato dal capogruppo Masini della lista F.I..
Rinviato.
Sono state presentate due interrogazioni con carattere di urgenza (ai sensi dell'art. 10 del regolamento del Consiglio Comunale), per le quali è prevista una risposta entro sette giorni.
a) "In merito alle cause legali in cui è coinvolto il Comune di Certaldo e soggetti preposti a svolgere il ruolo di avvocato dell'amministrazione", su iniziativa del gruppo Altrapolitica
b) "Su numero "migranti" e problemi al "centro accoglienza in viale G.Matteotti" (alloggi sopra la ex farmacia comunale), su iniziativa del gruppo Forza Italia
COMUNICAZIONI
7) COMUNICAZIONI DEL SINDACO.
8) COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE.
 
fine