Notice
Home Comunicati Stampa Referendum costituzionale - esercizio del voto dall'estero

Referendum costituzionale - esercizio del voto dall'estero

Informazioni utili per l'esercizio del voto da parte degli elettori temporaneamente all'estero per il referendum popolare del 28 maggio 2017.

Gli elettori che, per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento del Referendum Popolare  (28/05/2017) nonché i familiari conviventi, possono esercitare il diritto di voto per corrispondenza previa espressa opzione.

Detta opzione dovrà pervenire al comune di iscrizione elettorale entro il 32° (trentaduesimo) giorno antecedente la votazione (26 Aprile 2017).

L'opzione dovrà pervenire al comune per posta, per telefax, per posta elettronica anche non certificata, oppure potrà essere recapitata a mano anche da persona diversa dall'interessato ed, in ogni caso, può essere formulata e fatta pervenire anche prima dell'indizione delle consultazioni.

L'indirizzo di posta elettronica cui far pervenire le opzioni è il seguente:

uffdemogr@comune.certaldo.fi.it

si allega apposito modulo da compilare in ogni sua parte da utilizzare per l'opzione

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 03 Aprile 2017 13:24 )