Logo dell' Ente

Home Comunicati Stampa Un 2015 di grande impegno e risultati, ottenuti grazie alla collaborazione di molti. Nel 2016 cantieri aperti e un paese più vivo

Un 2015 di grande impegno e risultati, ottenuti grazie alla collaborazione di molti. Nel 2016 cantieri aperti e un paese più vivo

PDF  Stampa  E-mail 
Giacomo Cucini - auguri 2015-2016
I presidenti delle associazioni locali, le autorità pubbliche, i rappresentanti delle forze dell'ordine i dipendenti comunali, sono stati invitati ieri al Multisala Boccaccio per il tradizionale incontro di fine anno dal sindaco Giacomo Cucini, un'iniziativa che è stata anche occasione per fare un sommario bilancio sull'anno che si sta per concludere.

“Questo incontro è tradizionalmente il modo per incontrare e fare gli auguri a quanti, tra associazioni, medici di base, autorità locali e forze dell'ordine, ricoprono un ruolo pubblico – ha detto il sindaco Giacomo Cucini – o, come nel caso dei nostri dipendenti comunali, lavorano al servizio della collettività. Un modo per fare un bilancio e fare, tramite quanti rappresento o sono a contatto con tutta la cittadinanza, anche gli auguri a tutta Certaldo”.

“Il 2015 è stato un anno lungo pieno di impegni – ha detto Cucini – e se diversi obiettivi che ci siamo posti siamo riusciti a raggiungerli lo dobbiamo al coinvolgimento di tutta la struttura comunale, delle associazioni e delle diverse realtà del territorio. Ma non è mancata qualche difficoltà, e non mancano le critiche, che anzi ci vogliono perchè ci aiutano a correggere il tiro e ci spronano a fare sempre più e meglio”.

“Tra i risultati positivi di quest'anno c'è naturalmente l'apertura del Multisala Boccaccio, ma soprattutto, e non era scontato, l'essere riusciti grazie alla collaborazione di tutti a farlo vivere con tante attività culturali, dal cinema alla nuova stagione teatrale e non solo. Un anno in cui abbiamo voluto dare maggiore attenzione alle manutenzioni che caratterizzeranno anche il 2016 e l'avvio finalmente dei lavori di collegamento della circonvallazione urbana col sottovia stradale di Via Vivaldi, opera molto importante e attesa da tutti. Uno dei grandi obiettivi che come Amministrazione Comunale ci poniamo è quello di rivitalizzare il nostro paese, dargli una vitalità che non sia limitata al periodo estivo. Un esempio in tal senso è il calendario degli eventi che abbiamo presentato per queste festività natalizie, per raggiungere questo obiettivo è stata fondamentale la collaborazione con tutto il tessuto sociale, le associazioni e i privati, ottenendo così una sinergia vincente”.

“Ringrazio a nome dell'Amministrazione Comunale tutte le persone, dai dipendenti comunali, alle associazioni e ai cittadini, che ci hanno permesso e hanno contribuito al raggiungimento di questi risultati. Altre sfide ci aspettano nel nuovo anno. La priorità sarà per quei luoghi di aggregazione che andremo a riqualificare, come gli impianti sportivi, le piazze e le scuole, così da rendere il nostro paese ancora più vitale, attrattivo e accogliente per tutta la comunità e i turisti che sono in continua crescita. I miei più sentiti auguri di buon Natale e felice anno nuovo.”

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 18 Dicembre 2015 12:11 )
 
fine