Logo dell' Ente

Home Comunicati Stampa La tradizione toscana ne “I racconti del focolare” con Carlo Romiti

La tradizione toscana ne “I racconti del focolare” con Carlo Romiti

PDF  Stampa  E-mail 
La biblioteca Bruno Ciari di Certaldo continua le sue iniziative rivolte alla lettura con due appuntamenti in programma.

Sabato 19 dicembre alle ore 10,30, si ripete l'appuntamento il circolo di lettura “Leggermente” che dà la possibilità a chi ama la lettura, i libri, gli scrittori di incontrarsi e scambiare pareri, consigli o semplicemente condividere questa passione con altri lettori. L’incontro come avviene ogni sabato del mese è gratuito e aperto a tutti i cittadini.

 

Si svolge invece lunedì 21 dicembre alle ore 17 un'originale iniziativa, l'incontro con il regista teatrale e artista Carlo Romiti con i suoi “Racconti del focolare”. Romiti intratterrà il pubblico leggendo alcune storie che fanno parte della tradizione toscana. Si tratta di letture ad alta voce, un modo per recuperare la tradizione del racconto orale, quello che un tempo per esempio nell’ambiente contadino avveniva attorno ad un focolare. Un’occasione gratuita e rivolta agli adulti e quanti vogliono soffermarsi per riscoprire il piacere e l'importanza delle letture ad alta voce.

 

Per informazioni: Biblioteca Comunale di Certaldo “Bruno Ciari”, Borgo Garibaldi.

Telefono 0571661253 / 214, mail biblioteca@comune.certaldo.fi.it

 
 
fine