Logo dell' Ente

Notice
Home Comunicati Stampa Giardini pubblici: dieci aree gioco sistemate in due anni

Giardini pubblici: dieci aree gioco sistemate in due anni

PDF  Stampa  E-mail 

Giardini20pubblici20-20Via20Fiorentina20-20IMG 20150920 11582420ritManutenzioni e rifacimenti delle aree gioco presenti nelle aree pubbliche: dopo il rifacimento di quattro aree gioco realizzato nei primi mesi del 2015, sono state stanziate le risorse per fare sì che il prossimo anno altre 6 aree siano oggetto di manutenzione straordinaria o rifacimento dei giochi presenti.

 

Queste le aree verdi che saranno interessante dal secondo ciclo di interventi: il giardino Neuruppin in via La Pira; l'area verde in via del Castello per Certaldo Alto; la piazzetta degli alberelli in Certaldo Alto; Fattoria del borgo; nei pressi della mensa in viale Matteotti; largo Elsa.

 

Nei prossimi giorni sarà indetta la gara di affidamento dei lavori, che si concluderà entro la fine dell'anno, per un importo, comprensivo iva, di euro 26.834,81. Gli interventi saranno di manutenzione straordinaria, scartatura e verniciatura dei giochi e nei casi in cui, non sarà possibile intervenire, saranno sostituiti. I lavori vanno così ad aggiungersi a quelli già realizzati nel 2015 ai giochi situati in via Picasso, via Fiorentina, via Trento e piazza Salvo d'Acquisto, per un importo di circa 36.000 euro, quindi un totale di oltre 65.000 euro di investimenti nelle aree gioco.

 

"L'attenzione alle strutture per la socializzazione è una delle priorità di questa Amministrazione comunale e, in questo senso, va intesa la riqualificazione dell'arredo urbano nei giardini pubblici – spiega Piero Di Vita, Assessore ai lavori pubblici – spazi molto utilizzati da famiglie e bambini, con l'obiettivo di consentire di giocare e divertirsi nella massima sicurezza. Come annunciato ad inizio anno, nel 2016 proseguiremo gli interventi, per migliorare, rinnovare quando necessario e mettere in sicurezza altre aree di gioco”.

 
fine