Logo dell' Ente

Home Comunicati Stampa Un altro weekend all'insegna del Natale

Un altro weekend all'insegna del Natale

PDF  Stampa  E-mail 

via 2 giugnoContinuano le iniziative di Natale a Certaldo inserite nell’ampio cartellone di eventi “Certaldo illumina il Natale 2015”. Un cartellone nato dalla collaborazione tra amministrazione comunale, Confesercenti, Centro Commerciale Naturale ConCertaldo, Pro Loco, Associazione Centro Storico Certaldo Alto. Nel fine settimana sono molti gli appuntamenti in programma.

 

In piazza della Libertà e via IV Novembre si ripete il mercatino di artigianato domenica 20 dicembre, nella stessa giornata è in programma anche l’iniziativa “Il sogno di Natale” in piazza della Libertà: dalle ore 14,30 alle 19, una serie di giochi e di laboratori per bambini, stand delle associazioni, Area bambini con laboratori decorazioni natalizie in 3D fai da te e truccabimbo (organizzata dalla Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Certaldo) Costruiamo insieme renne e alberelli di Natale (a cura di Ass. Turistica Pro Loco) letture di Natale (a cura di Ass. Culturale Ipotesi Teatrale) Gioco pedibus e realizzazione palline Natalizie(a cura di Ass. Pedibus. Eta Beta Onlus) Punto ristoro con vin brule’ e panettone.

E il 20 dicembre è anche la giornata della “Fiera di Boccaccio” in piazza Boccaccio e via 2 Giugno. Sempre in piazza Boccaccio e via 2 Giugno lunedì 21 dicembre inizieranno per tre giorni consecutivi i mercatini di Natale.

Anche questo fine settimana inoltre è aperta la pista di pattinaggio coperta di piazza della Libertà, che resterà a disposizione della cittadinanza per tutte le feste fino al 6 gennaio. Il prezzo accessibile a tutti, grandi e piccini, è di 6 euro l'ora, compreso il noleggio dei pattini, per un divertimento assicurato. La pista è aperta nei giorni feriali solo nel pomeriggio dalle 15 alle 23, nei giorni festivi invece con orario continuato dalle 10,30 alle 23.

Senza dimenticare i mercatini di beneficenza che, dal 9 novembre e fino al 24 dicembre, si stanno svolgendo durante tutto il giorno nella saletta di via 2 Giugno a cura delle Associazioni: Amici a 4Zampe, Genitori Ragazzi Disabili, Anthos, Larem, Centro I Tigli.

Anche questo fine settimana poi si possono continuare a visitare i presepi in Certaldo Alto, a partire da quello nel parterre di Palazzo Pretorio al Presepe alla Limonaia (ingresso libero - resterà aperto al pubblico, dalle ore 9 alle ore 19, tutti i giorni fino all’Epifania) su un palco della superficie di 50 mq con statue di pregiata fattura alte circa 1 metro realizzate in legno e con tessuti vari, da artisti della Val Gardena a cura dell'Associazione Centro Storico Certaldo Alto. Sempre in Certaldo Alto si trova anche una raccolta di presepi con materiali e ambientazioni molto creative realizzate dalle scuole dell'infanzia di Certaldo nel Chiostro degli Agostiniani. E naturalmente il tradizionale Presepe in Propositura, nella Chiesa di San Tommaso in piazza Boccaccio.
 
 
fine