Logo dell' Ente

Notice
Home Comunicati Stampa Edilizia scolastica: un'estate di lavori alla scuola media

Edilizia scolastica: un'estate di lavori alla scuola media

PDF  Stampa  E-mail 
 

Copia di IMG 20151214 152500Dopo la presentazione degli interventi previsti agli impianti sportivi di via Don Minzoni e alla Piscina Fiammetta, sono in fase di pubblicazione in questi giorni gli atti che riguardano un'altra importante tranche di lavori pubblici che si svolgeranno nel 2016: quelli alla scuola media Boccaccio.

 

 

A conferma che il prossimo anno saranno investite ingenti risorse pubbliche in vari settori e ambiti e di un trend di investimenti costante sull'edilizia scolastica.

 

Questi gli interventi previsti nel progetto: il rifacimento del contro-soffitto della palestra, il rifacimento della copertura dell'auditorium, il rifacimento di una colonna dei bagni, la rimozione dell'intonaco che sarà sostituito con il contro-soffitto, l'installazione di lampade al led a risparmio energetico, il rifacimento del corridoio del secondo piano e la sostituzione di tutti gli infissi, che nel lato della segreteria avranno i frangisole.

 

I lavori si svolgeranno in estate, durante la chiusura della scuola per le vacanze, e riconsegneranno a studenti e personale un immobile riqualificato, più moderno e con una migliorata efficienza energetica. L'importo sarà pari a 570.135,00 euro iva inclusa, le procedure per mettere a bando i lavori sono in corso e partiranno in questi giorni.

 

Nell'anno che sta per concludersi sono stati realizzati altri importanti lavori sulle scuole: alla elementare Alice Sturiale di Canonica, il consolidamento del solaio del primo piano e piano terra, la tinteggiatura delle aule e l'installazione di lampade al led al piano terra per un importo di 207.030. Alla scuola elementare Iqbal Masih, sono stati consolidati i solai del piano terra, sono stati rifatti i locali della cucina e del refettorio, sono state di nuovo imbiancate le aule al piano terreno con l’istallazione anche di luci a led, oltre a tutta una serie di piccoli ma necessari interventi strutturali per un importo di 160.000 euro.

 

“Dal suo insediamento, in circa un anno e mezzo, siamo già intervenuti sulle scuole Sturiale e Masih e in estate faremo un importante intervento anche sulla Scuola Media Boccaccio – dice il sindaco Giacomo Cucini – segno evidente dell'importanza che diamo alle nostre scuole, edifici pubblici che sono luoghi di lavoro e formazione dei nostri giovani. Oltre a questi interventi, i nostri uffici stanno lavorando già al progetto per la Bruno Ciari e per il rifacimento impianti luci e riscaldamento della Sturiale. Tutti interventi che contiamo di programmare nei prossimi anni, per realizzare interventi e migliorie dei quali i diversi plessi scolastici hanno bisogno”.

 

Per la Bruno Ciari il progetto consiste nella sostituzione del controsoffitto in gesso con uno più leggero in cartongesso, la sostituzione del pavimento in linoleum, l'installazione di luci al led e il rifacimento dei servizi igenici, oltre ad altri piccoli interventi ma necessari (importo stimato di 307.655 euro), mentre a breve verrà realizzato il progetto del rifacimento degli impianti luci e riscaldamento della scuola elementare Alice Sturiale di Canonica

 

Ultimo aggiornamento ( Martedì 15 Dicembre 2015 13:41 )
 
fine