Home Comunicati Stampa Manutenzioni: interventi in corso sui pini di Piazza Masini

Manutenzioni: interventi in corso sui pini di Piazza Masini

Taglio in corso per nove piante, a seguito di una perizia

Il Comune di Certaldo informa che sono in corso in questi giorni i lavori per l'abbattimento di nove pini situati nei giardini di Piazza Masini a Certaldo. L'intervento si è reso necessario a seguito della constatazione della criticità di alcune piante, vista la quale è stata commissionata un'analisi tecnica ad un agronomo qualificato, analisi dalla quale è emersa la instabilità delle piante stesse.

L'abbattimento di nove piante è in corso di esecuzione da parte della Cooperativa Pegaso, con la quale il Comune di Certaldo è convenzionato per la manutenzione del verde. Nell'area verranno realizzate, laddove le condizioni ambientali lo consentiranno, nuove e diverse piantumazioni.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 25 Agosto 2015 11:48 )