Logo dell' Ente

Notice
Home Comunicati Stampa Ferragosto nei musei, con due mostre e visita guidata

Ferragosto nei musei, con due mostre e visita guidata

PDF  Stampa  E-mail 
Sono aperti col consueto orario anche per Ferragosto i musei di Casa Boccaccio e Palazzo Pretorio. In mostra “Aeris” di Antonio Porcar Cano e gli “Omaggi a Boccaccio”. Il 15 e 16 visite guidate in Palazzo Pretorio. Ingresso ai musei gratuito per i residenti nel Comune di Certaldo.
 
 
Il Comune di Certaldo informa che nei giorni 15 e 16 agosto l'Associazione Pro Loco di Certaldo, che gestisce il servizio informazioni turistiche, propone la visita guidata dal titolo “Alla scoperta di Palazzo Pretorio - tour guidato attraverso l'antica residenza del Vicario”.
Le visite, svolte da una guida turistica autorizzata, sono in programma dalle ore 11 alle 13 e dalle ore 16 alle 18, durata di circa 30 minuti, costo di 3 euro a persona (minimo partecipanti 2 persone), gratuite per bambini fino a 10 anni di età e disabili. La visita, su richiesta, è un servizio aggiuntivo rispetto all'ingresso a Palazzo Pretorio.
 

Si ricorda inoltre come, come in tutte le festività, anche per Ferragosto sia il Palazzo Pretorio che Casa Boccaccio saranno regolarmente aperti al pubblico con orario 9.30 – 13.30 e 14.30 – 19.00, ingresso euro 3,00. L'ingresso è gratuito per i residenti nel Comune di Certaldo.
 

I visitatori dei musei potranno ammirare anche due mostre. In Palazzo Pretorio la mostra fotografia “Aeris – Phocuzz” di Antonio Porcar Cano, ritratti fotografici dei grandi protagonisti del jazz internazionale, premiata nel 2014 dalla Jazz Journalist Association di New York. In Casa Boccaccio invece, “Omaggio a Giovanni Boccaccio, dieci+1”, vero e proprio omaggio al grande poeta nelle opere di illustri artisti italiani e stranieri che si sono ispirati alla sua opera più famosa, il Decameron, e che vengono esposti a rotazione. In mostra adesso dieci opere del pittore cecoslovacco Jan Lebis.
 

Per informazioni e prenotazioni, tel. 0571 656721
Ultimo aggiornamento ( Martedì 25 Agosto 2015 11:41 )
 
fine