Logo dell' Ente

Notice
Home Comunicati Stampa Il recapito di posta interna del Comune alla Sintesi Cooperativa Sociale Onlus di Empoli

Il recapito di posta interna del Comune alla Sintesi Cooperativa Sociale Onlus di Empoli

PDF  Stampa  E-mail 
Dopo una fase sperimentale durata quattro mesi, da mercoledì primo luglio il Comune di Certaldo affiderà in via definitiva il servizio di recapito della corrispondenza dell’Ente nell’ambito del territorio comunale, alla Sintesi Cooperativa Sociale Onlus di Empoli. Tutte le spedizioni dell’Ente che escono dal Comune e che hanno come destinatari indirizzi che si trovano sul territorio comunale di Certaldo verranno quindi recapitate dalla cooperativa; un servizio che fino a qualche mese veniva svolto da Poste Italiane, che continuerà a gestire come previsto dalla legge la notificazione di tutti gli atti giudiziari.
Dopo l'avviso pubblico per la manifestazione di interesse, pubblicato a novembre scorso, il Comune di Certaldo ha proceduto con l'affidamento all'offerta economica migliore, che è risultata quella di Sintesi Società Cooperativa onlus di Empoli. Sintesi, cooperativa sociale di tipo B, ha effettuato quindi il recapito della corrispondenza dell'Ente all'interno del territorio comunale, a titolo sperimentale, per quattro mesi.
Un periodo in cui l’amministrazione comunale ha potuto verificare la funzionalità del servizio, tanto da confermare l’appalto del servizio postale dell’Ente alla cooperativa empolese per i prossimi due anni. La cooperativa si occuperà solo della distribuzione postale, le operazioni di protocollazione, affrancatura e preparazione della corrispondenza interna saranno effettuate a cura degli uffici comunali preposti.
La sperimentazione del servizio ha dato esito positivo in termini di efficacia ed efficienza, facendo registrare anche una diminuzione del numero di recapiti falliti; complessivamente un risparmio in termini di tempo e denaro nella consegna postale. La decisione dunque di confermare per due anni l’incarico alla Sintesi Cooperativa Sociale di Empoli va nella direzione di una razionalizzazione delle spese dell’Ente e di fornire allo stesso tempo un servizio efficiente al cittadino.
 
fine