Logo dell' Ente

Notice
Home Comunicati Stampa 408 artisti, 102 spettacoli, 9 produzioni e 20.000 fan: Mercantia dà i numeri!

408 artisti, 102 spettacoli, 9 produzioni e 20.000 fan: Mercantia dà i numeri!

PDF  Stampa  E-mail 
 

banditaMercantia dà i numeri. A poco più di tre settimane dall'inizio del Festival internazionale del teatro di strada, che si svolgerà a Certaldo dal 15 al 19 luglio, facciamo il punto sui numeri di questa edizione, dai quali si evince la grandezza e unicità dell'evento.

 

408 artisti presenti, facenti parte di 85 compagnie accreditate presenti nell’arco dei cinque giorni

102 saranno le recite presentate ogni sera, con ben 94 diversi spettacoli presentati durante il Festival

5 i progetti speciali di formazione-produzione che saranno realizzati in collaborazione con I Macelli No Theater e con: Rebecca Ihle per “Angelus”; Simona Rossi, Stefania Carvisiglia e Enoch Marrella per “Bogotà”; Primavera Contu e Lorenzo Cianchi per “Alice Underground”; Attivisti della danza per “WannaDanceLand”; Zaches Teatro per “Il filo d'Arianna”.

4 le nuove co-produzioni: “Lectio Magistralis: Guido Ceronetti. Folletto filosofo, mistico saltimbanco” e “Subway”, due testi di Alberto Pozzolini, messi in scena con Teatro della conchiglia; “La collina” con Eviolins e Miosotys dans; “Riflessi ramati” con Miosotys dans.

2 gli spettacoli per la prima volta dal vivo in Italia: lo show acrobatico del Circus un artic (Germania) e “Pinocchio” della compagnia argentino/olandese Varassi pega e 2 sono le co-produzioni dello scorso anno che saranno riproposte: “Diàbolus” e “Il Passo”.

10 sono gli anni di attivitàche Badabimbumband festeggia a Mercantia con il primo spettacolo “Bandita” co-prodotto dal festival. La band quest’anno è inserita nel programma ufficiale del Sax Open, Festival Mondiale del Saxofono, il più grande evento mondiale del settore.

5 sono i fotografi incaricati di documentare la festa per la realizzazione del libro2015, 8 sono gli studenti che seguiranno il corso di Fotografia di Teatro diretto da Massimo Agus per LABA di Firenze,oltre 30 sono i fotografi accreditati.

E Mercantia dà spettacolo anche sul web dove attira l'attenzione di migliaia di utenti da tutto il mondo: 55.200 i risultati su Google digitando Mercantia Certaldo, 20,988 sono i “mi piace” su Facebook ad oggi. Firenze è la città con più fan, Roma è la sesta e Milano la dodicesima. 55 le nazioni da cui provengono le visite al sito web nell'ultimo mese con tutti i continenti coinvolti. Ai primi posti Stati Uniti, Germania e Regno Unito. 7 i canali aperti e attivi nel mondo dei social network in cui Facebook (con i suoi oltre 20.000 fan ad oggi) e Twitter (con più di 700 follower) ricoprono la vetta di interazioni quotidiane, seguiti da Instagram, Youtube, Pinterest, Google+ e LinkedIn. Migliaia le foto su Flickr.

Sul sito ufficiale di Mercantia www.mercantiacertaldo.it il calendario delle performance.

Info accoglienza turistica – tel. 0571 656721

Ultimo aggiornamento ( Martedì 23 Giugno 2015 09:43 )
 
fine