Logo dell' Ente

Notice
Home Comunicati Stampa “Le emozioni” protagoniste della Notte Bianca a Certaldo

“Le emozioni” protagoniste della Notte Bianca a Certaldo

PDF  Stampa  E-mail 

notti in coloreMartedì 23 giugno dalle ore 20 penultimo appuntamento con le Notti InColore. Il colore della serata è il bianco, che racchiude il tema de “Le emozioni”. Emozioni che saranno interpretate nelle diverse performance di danza, teatro, scultura e musica dai numerosi artisti presenti. I negozi saranno aperti fino alle ore 24.00 con vetrine e proposte a tema.

 

Durante la serata, si alterneranno le performance degli artisti: Ignazio Fresu con l'installazione “Scatole d'Acqua”, Tamara Donati con l'installation perform “Icone e Iconoclastia”, Batista Jouini che si esibirà in “emotions” danzando attorno ad un letto matrimoniale, Raimondo Masu, Free Hugs, Giovanni Chilleri sculture, Riccardo Pucci pittore, Paolo Morandi scultore, Enzo Gambelli pittore che nelle sue opere recupera materiali e oggetti di scarto, Lorenzo Montagni pittore, Sanya Spasic e Katia Bassi, entrambe pittrici.

Nel centro di Certaldo sarà poi collocata, per questa occasione, una scultura in policarbonato fuso di Davide Dall'Osso, artista e scultore, le cui opere sono state protagoniste della cerimonia di chiusura delle Paralimpiadi di Sochi 2014.

Alle ore 21 si svolgerà la replica dello spettacolo realizzato dai genitori dei bambini del Nido Arcobaleno di Certaldo e già andato in scena per la festa di fine anno. Sulla gradinata del Municipio, in piazza Boccaccio 13, i genitori metteranno in scena la storia di “Rosso Micione” di Eric Battut. Questo racconto che tratta dell'amicizia tra un gatto rosso e un uccellino è stato al centro di tutte le attività e iniziative realizzate durante l'anno scolastico coinvolgendo non solo i bambini ma anche gli stessi genitori a cui prima è stata raccontata la storia e poi l'hanno drammatizzata nello spettacolo che sarà riproposto durante la Notte Bianca.

Le Notti InColore sono organizzate dal Centro Commerciale Naturale ConCertaldo in collaborazione con Confesercenti, con il patrocinio del Comune di Certaldo. L'evento è curato dall'art director Francesco Chimienti – Xform. Alla Notte Gialla e alla Notte Rossa già andate in scena rispettivamente martedì 9 e 16 giugno, segue adesso la Notte Bianca e si svolgerà l'ultimo appuntamento il 30 giugno con la Notte Nera.

Tutti gli eventi saranno visibili gratuitamente.

 
fine