Logo dell' Ente

Home Comunicati Stampa Ricca scelta di eventi nel fine settimana a Certaldo

Ricca scelta di eventi nel fine settimana a Certaldo

PDF  Stampa  E-mail 
 

cena medievaleVari appuntamenti nel fine settimana a Certaldo, con iniziative tematiche. Rock, lirica e Decameron nel weekend certaldese, Valdelsa Rock a “I Macelli” e “A cena con l'Opera” alla Coop. Tornano le letture de L'Oranona e la cena medievale. 

 

Si inizia giovedì 11 giugno con il mercatino di antiquariato ed artigianato organizzato da Confesercenti in piazza Boccaccio e via 2 Giugno dalle 17 alle 24.

Venerdì sera, come ogni secondo venerdì del mese, l'Oranona Teatro-Associazione Polis tornano a raccontare le novelle del Decameron di Boccaccio in Casa Boccaccio. Appuntamento alle 21,30 con il racconto della quinta novella della settima giornata. Questa la presentazione che si legge, scritta da Boccaccio: “Un geloso in forma di prete confessa la moglie, al quale ella dà a vedere che ama un prete che viene a lei ogni notte; di che mentre che il geloso nascostamente prende guardia all’uscio, la donna per lo tetto si fa venire un suo amante, e con lui si dimora”.Voce narrante: Elisabetta Mecacci Violino: Francesca Bianconi. E’ consigliata la prenotazione allo 0571663580. La regia è di Carlo Romiti, le musiche sono curate da Damiano Santini. Ingresso libero ma la prenotazione è consigliata telefonando al numero 0571663580 oppure inviando una mai a info@laboratoripolis.it

 

Sempre venerdì arrivano le emozioni rock al centro I Macelli di Certaldo che si appresta ad ospitare la terza edizione di Valdelsa rock, una kermesse a tutta musica che si svolgerà in due serate, quella di venerdì appunto e sabato 13 giugno dalle 21, con numerosi gruppi protagonisti che daranno vita a un evento ricco di passione, energia e tanta carica. Si esibiranno i gruppi RadickRock, Biscalosca, The Bluet, Errore 404, Roll Rocker, Tricotomia, Bart Lamaker, Run o(h)n red, open affidata al gruppo dei Tuscan novels e J-lab. L’ingresso è gratuito. Per informazioni si può chiamare il numero 0571 662482.

 

Sabato 13 giugno sono in programma altri due appuntamenti. Alla sala soci Coop di Certaldo (ore 17) continua il ciclo di incontri “Il piacere del libro” con “A cena con l'opera”, riflessioni letterarie sul tema a cura di Francesca Allegri. In questa occasione non verrà presentato un testo ma si parlerà del rapporto tra opera lirica e cibo; l'opera, manifestazione di alta cultura nata dal genio italiano, ha infatti forti legami con l'arte culinaria e, ancora una volta, ce lo dimostrerà la chef Marco Nebbiai che preparerà un'ottima pasta secondo la ricetta del grande Enrico Caruso, che proprio in Toscana sulle splendide colline intorno a Lastra a Signa pose la sua residenza. Alla fine della della conferenza e della degustazione una bella sorpresa per tutti i presenti. Info: cell. 328 6229662 sex.certaldo@socicoop.it

 

Sempre sabato 13, ma in Certaldo Alto, andrà in scena il secondo appuntamento dopo quello del 6 giugno con la cena medievale organizzata dall'associazione Elitropia. Dalle ore 20 nella via centrale del borgo antico, si potrà gustare una vera e propria cena medievale con stoviglie in coccio eposate in legno (in omaggio a tutti i partecipanti) come in uso a quell'epoca e servita da personaggi in costume. Per informazioni e prenotazioni si possono chiamare i numeri 0571 663128 oppure 3356988480 .

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 11 Giugno 2015 10:50 )
 
fine