Logo dell' Ente

Notice
Home Comunicati Stampa Notti InColore: le vie dello shopping avvolte da arte e musica

Notti InColore: le vie dello shopping avvolte da arte e musica

PDF  Stampa  E-mail 

notti in coloreCon l'icona “bionda” Marylin Monroe, la notte gialla apre le danze

Dal 9 al 30 giugno, serate a tema “giallo”, “rosso”, “bianco”, “nero”

 

 

Dopo il successo delle prime due edizioni, tornano anche per l'estate 2015 le Notti InColore, da martedì 9 e per tutti i martedì di giugno nelle vie del centro urbano. Giallo, rosso, bianco e nero i quattro colori che tematizzerano questa serie di serate dove lo shopping incontra l'arte, lo spettacolo e la musica per le vie del centro urbano. Iniziative organizzate dal Centro Commerciale Naturale ConCertaldo in collaborazione con Confesercenti, con il patrocinio del Comune di Certaldo,

Ogni serata è rappresentata da un colore a cui ruota intorno un tema ben preciso. Domani, martedì 9 giugno si parte con la Notte Gialla e il colori di domani sera è il giallo inteso come “delitto”. Le performance e le vetrine dei negozi saranno ispirate al delitto - suicidio più famoso dei nostri tempi, quello di Marilyn Monroe, e al Marilyn Diptych, il celeberrimo ritratto di Marylin ideato da Andy Warhol che ha dato vita alla Pop Art.

L'evento è curato dall'art director Francesco Chimienti di Xform (perform); e sotto l'illuminazione pubblica, eccezionalmente gialla per la serata, si alterneranno le performance degli artisti: KPK - Kantieri Post Konteporanei, con Maya Cetkovic, Mauro Gazzara, Alessandro Bargellini, Angelo Pergolini, Giovanna Sparapani. Polis danza contemporanea con Eugenia Coscarella, Marcello Paoli; e poi Giuliano Nardi – MenteZen, Siriala Lapietra, Katia Bassi e Massimo Stecchi. Il saggio di danza contemporanea dell'Associazione Polis si terrà in piazza Boccaccio.

Seguirà la Notte Rossa il 16 giugno, la Notte Bianca il 23 giugno e la Notte Nera il 30 giugno.

Tutti gli eventi saranno visibili gratuitamente.

 
fine