Logo dell' Ente

Home Comunicati Stampa Alla biblioteca comunale c'è il "Bibliobaratto"

Alla biblioteca comunale c'è il "Bibliobaratto"

PDF  Stampa  E-mail 
 

biblioteca comunaleAnche a Certaldo arriva, da martedì 26 maggio, il “Bibliobaratto”. L’iniziativa – organizzata dalla biblioteca “Bruno Ciari” in collaborazione con Promo Cultura – è in programma dalle ore 15 del 26 maggio alle ore 13 del 30 maggio.

Uno spazio dove potersi scambiare libri che non si leggono più o chesi vogliono fare conoscere ad altri, donandoli e prendendone in cambio altrettanti.

Nei locali della biblioteca comunale di Borgo Garibaldi, verrà allestito lo spazio del Bibliobaratto dove i cittadini potranno trovare romanzi, saggi, libri per bambini, fumetti e giornalini oltre a tutti quei libri che la biblioteca ha deciso di scartare perché sostituiti con nuove pubblicazioni, le donazioni che non hanno trovato posto sugli scaffali, i libri doppi e quelli d’occasione.

Chi vorrà potrà scegliere un libro gratuitamente, lasciando se vuole in cambio un altro testo per adulti o per bambini che andrà ad arricchire la bancarella delle donazioni o il servizio di Bookcrossing attivato in vari punti del comune dalla biblioteca di Certaldo. Insomma, un’occasione unica per gli amanti della lettura per rinnovare la propria libreria o fare un regalo, dando una seconda chance alle pagine che hanno fatto storia.

Per partecipare al Bibliobaratto è necessario essere iscritti alla biblioteca comunale. L’iscrizione è libera e può essere fatta anche sul momento. Ogni iscritto ha la possibilità di scegliere un solo testo. Per informazioni è possibile contattare la biblioteca comunale al numero 0571661252/3 oppure inviando una mail a biblioteca@comune.certaldo.fi.it

 

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 27 Maggio 2015 08:04 )
 
fine