Logo dell' Ente

Home Comunicati Stampa Cittadini non censiti: ultime opportunità per non essere cancellati

Cittadini non censiti: ultime opportunità per non essere cancellati

PDF  Stampa  E-mail 
censimento-logo webI servizi demografici del Comune di Certaldo, invitano tutte le persone non censite alla data del 9 ottobre 2011 a presentarsi urgentemente all'ufficio anagrafe del Comune per confermare il requisito della dimora abituale (residenza) oppure indicare in quale Comune siano state eventualmente censite. A seguito della rilevazione dei dati al 15° Censimento generale della popolazione del 9 ottobre 2011, incrociata ai dati contenuti nell'anagrafe, viene data un'ulteriore opportunità alle persone non censite ed iscritte in questa anagrafe, al fine di non cancellarle per irreperibilità al censimento dalla popolazione residente.
Gli stranieri non comunitari e non censiti, dovranno dimostrare il possesso delle condizioni di regolarità della presenza nel territorio italiano mediante esibizione del titolo di soggiorno in corso di validità oppure titolo di soggiorno scaduto e ricevuta della richiesta del rinnovo oppure contratto di soggiorno stipulato presso lo sportello unico per l'immigrazione e ricevuta rilasciata dall'ufficio postale attestante l'avvenuta presentazione della richiesta di permesso nonché domanda di rilascio del permesso di soggiorno per lavoro subordinato presentata allo sportello unico, ecc.

Si ricorda a tal fine che è un obbligo sancito dalla legge rendere la dichiarazione di residenza nel luogo di effettiva dimora abituale (residenza); se le indagini svolte dalla Polizia municipale confermeranno il loro allontanamento dall'indirizzo risultante in anagrafe, l'ufficio procederà infatti nei loro confronti alla cancellazione anagrafica per accertata irreperibilità.

Per ulteriori chiarimenti rivolgersi all'ufficio anagrafe: tel. 0571 661205 / 206, Via XX Settembre n. 18, e-mail: uffdemogr@comune.certaldo.fi.it Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30, il martedì e il giovedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 18:30.

Certaldo, martedì 12 giugno 2012
Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 13 Giugno 2012 09:33 )
 
fine