Logo dell' Ente

Home Certaldo Wedding

Certaldo Wedding

PDF  Stampa  E-mail 

Certaldo Wedding

un progetto di marketing territoriale

“Certaldo Wedding” è un progetto di marketing territoriale, ideato dal Comune di Certaldo Assessorato al Turismo e realizzato in collaborazione con aziende ed operatori professionali del territorio, che lavorano in ambito di eventi matrimoniali e servizi ad essi collegati.

“Certaldo Wedding” (video1, video2) nasce per mostrare agli operatori del settore, soprattutto a quanti lavorano con il turismo internazionale - agenzie, wedding planner, ecc... - le potenzialità di Certaldo Alta come location di matrimoni ed unioni civili, la possibilità di trovare sul territorio tutte le professionalità necessarie per confezionare un evento “made in Certaldo”.

A questo indirizzo il comunicato stampa in Italiano e in Inglese:
http://www.comune.certaldo.fi.it/index.php/comunicati-stampa/3419-certaldo-wedding-un-progetto-di-marketing-territoriale.html

Le aziende del progetto, tutte con sede a Certaldo e che lavorano nell'indotto del wedding, sono:
  • wedding planner,
  • atelier di abiti per sposi,
  • negozi di fiori e piante,
  • centri di estetica,
  • acconciatori,
  • foto e cineoperatori specializzati in matrimoni.

Per il B2B:

  • strutture alberghiere ed extra-alberghiere,
  • ristorazione,
  • catering,
  • pasticcerie,
  • wedding cake designer.

Il Comune di Certaldo, a partire dalla pubblicazione di una manifestazione di interesse, ha invitato ed incontrato le aziende interessate, raccolto le adesioni, coordinato le varie fasi del progetto.

Il prodotto promozionale “Certaldo Wedding” è stato creato con un apposito evento, realizzato nell’ottobre del 2017, che si è svolto in tre momenti. Due riservati agli operatori professionali, durante i quali si sono svolte le preparazioni dell'evento nuziale, con alcune coppie che sono state vestite, truccate e acconciate dagli operatori, e con l’allestimento di vari set nuziali. Successivamente con lo svolgimento, a scopo dimostrativo, di matrimoni e di unioni civili. Nella terza fase, aperta anche al pubblico, con la presentazione di tutti i servizi accessori: catering, pasticcerie, strutture ricettive, ecc..

 “Certaldo Wedding" è un progetto che nasce per sostenere e promuovere l’importante indotto economico turistico legato all’ambito del destination wedding con l’obiettivo di raggiungere agenzie e wedding planner che lavorano con la clientela internazionale. Il filmato e le foto ufficiali, unitamente all’elenco degli operatori che hanno aderito al progetto, saranno ora diffusi e veicolati attraverso tutti i sistemi di comunicazione e durante le fiere di settore”.

“Certaldo Wedding” è un progetto realizzato in collaborazione con Toscana Promozione Turistica, Tuscany for Weddings, Centro Studi Turistici di Firenze.  

Ultimo aggiornamento ( Martedì 24 Luglio 2018 16:38 )
 
fine