Logo dell' Ente

Notice
Home Archivio notizie Consiglio comunale: approvato l'ultimo assestamento di bilancio

Consiglio comunale: approvato l'ultimo assestamento di bilancio

PDF  Stampa  E-mail 
Consiglio Comunale - webSi è svolta mercoledì 30 novembre l'ultima seduta del Consiglio Comunale queste le delibere in discussione e le votazioni che le hanno accompagnate. A seguire il riepilogo delle delibere e ordini del giorno discussi e l'esito delle votazioni.

BILANCIO PREVENTIVO 2011 – Assestamento generale e variazione al bilancio 2011 ed al pluriennale 2011/2013. Adempimento sostanzialmente dovuto in quanto ultimo assestamento possibile per il Bilancio dell'anno in corso, vede la rideterminazione nei dettagli di molte voci di entrata e uscita, per adeguare il più possibile entrate ed uscite reali rispetto a quelle che erano le previsioni di bilancio. Tra queste, alcune novità, come lo stanziamento di 30.000 euro per la sistemazione dei locali di Palazzo Maccianti con l'obiettivo di spostare lì quanto prima la sede della Polizia Municipale. Preventivati inoltre, ma sul bilancio pluriennale, 42.800 euro di maggiori spese per un sistema di telecamere di controllo delal ZTL di Certaldo Alto che dovrebbe sostituire i pilomat, si tratta però di uno stanziamento previsionale, poiché la decisione definitiva sull'effettiva installazione di questo sistema non è stata ancora presa. Approvata con il voto favorevole di Partito Democratico ed Italia dei Valori, voto contrario espresso da Popolo delle Libertà, astensione di Rifondazione Comunista e del consigliere PDL Sabrina Taddei.

PATRIMONIO COMUNALE – Piano delle valorizzazioni e delle alienazioni immobiliari ex Art. 58 del D.L. 25 Giugno 2008 n. 112 convertito con modificazioni dalla Legge 133 del 6.8.2008 – Modifica valore attribuito ad un immobile – Approvazione. Rivisto al ribasso il valore di uno degli immobili facenti parti del complesso Villa di Canonica, stimato inizialmente per 750.000 euro ed il cui valore, dopo il tentativo di alienazione non andato a buon fine, è stato rivisto a 600.000 euro. Approvata con voto favorevole di PD, IDV, PRC. Voto contrario del PDL.

URBANISTICA – Legge 457/78 e L.R. 1/05 – Piano di recupero di iniziativa privata – Area posta tra Piazza Masini e interno Viale Matteotti (ex cantina vinicola Campani) – Zona di P.R.G. "B" – Deliberazione n. 38/CC del 30.04.2010 – Modifica schema di convenzione. Approvata con voto favorevole di PD, IDV, PRC. Astensione del PDL.

URBANISTICA – Piani per l'edilizia economica e popolare – Cessione in proprietà di aree ricomprese nei PEEP e precedentemente assegnate in diritto di superficie – Deliberazione n. 62/CC del 26.06.1996 – Individuazione ulteriori aree. Individuate due nuove aree di PEEP, quelle di Canonica Est e Canonica 1, per le quali si procederà prossimamente ad offrire, ai proprietari degli appartamenti, la possibilità di riscattare il diritto di superficie. Un'operazione già fatta di recente per altre aree PEEP, con soddisfazione dei proprietari degli immobili e beneficio per le casse del Comune. Approvata con voto favorevole di PD, IDV, PRC. Astensione del PDL.

CULTURA – Associazione "POLIS Centro Studi Ricerche e Attività Culturali" – Modifiche allo Statuto – Approvazione. Tra le modifiche previste quella, principale, del passaggio da Associazione culturale ad Associazione di promozione sociale, con l'obiettivo di iscriversi negli appositi registri regionali e la possibilità di partecipare a bandi e finanziamenti per svolgere le proprie attivit. Approvata con voto favorevole di PD, IDV, PRC. Astensione del PDL.

ISTRUZIONE PUBBLICA – Convenzione per l'effettuazione del servizio di trasporto scolastico per gli alunni residenti nel Comune di Gambassi Terme frequentanti le scuole dell'infanzia e dell'obbligo di Certaldo – Modifica deliberazione n. 59/CC/2010. Approvata all'unanimità.

ISTRUZIONE PUBBLICA – Servizi scolastici per gli alunni frequentanti le scuole dell'infanzia e dell'obbligo – Approvazione schema di convenzione con l'Unione dei Comuni del Chianti Fiorentino. Approvata all'unanimità.

PATRIMONIO COMUNALE – D.L. 112/2008 art. 58 conv. con modificazioni L. 133/2008 – Piano delle valorizzazioni e delle alienazioni immobiliari – Modifica per integrazione – Approvazione. Nell'ottica della valorizzazione dell'immobile di via XX settembre, attuale sede di anagrafe, ufficio tecnico e polizia municipale, la delibera ha rivisto il piano precedente con la possibilità di poter alienare l'immobile non in un unico blocco ma in parti diverse. Approvata con voto favorevole di PD, IDV, PRC. Astensione del PDL.

CITTADINANZA E DIRITTO VOTO MIGRANTI – Campagna "L'Italia sono anch'io" con correlate proposte di legge di iniziativa popolare – Adesione. Nella discussione è intervenuto anche il presidente della Consulta degli stranieri di Certaldo, Lagneble Tovi Kodjo (detto Thomas). Approvata con voto favorevole del PD, voto contrario del PDL ed astensione del consigliere PDL Massimo Bonini.

CONSIGLIO COMUNALE – L. 148/2011 art. 16 - Norme penalizzanti l'attività dei consiglieri - Esame mozione presentata dal Presidente del Consiglio.Approvata con voto favorevole del PD, contrario del PDL ed astensione del consigliere PDL Andrea Guarino.

VIABILITA' – Esame mozione sul centro urbano e sul costruendo tratto "S.R. 429 anche detta SS 429 bis" presentata dai consiglieri Masini – Guarino – Spini e Taddei del gruppo P.D.L. Respinta con voto contrario del PD e PRC, voto favorevole del PDL.

VIABILITA' – Esame mozione su revisione modalità d'attuazione e funzionamento della ZTL in via Leopardi e zone limitrofe presentata dai consiglieri Masini – Guarino e Spini del gruppo P.D.L. Ritirata.

VIABILITA' – Esame mozione su segnaletica zona ZTL Certaldo Alto e parcheggio via delle Mura presentata dai consiglieri Masini e Taddei del gruppo P.D.L. Respinta con voto contrario del PD, favorevole del PDL ed astensione del consigliere PDL Andrea Guarino.
Allegati:
Scarica questo file (2011_11_30 - ordine del giorno.pdf)comunicato stampa integrale[comunicato stampa integrale]57 Kb
 
fine