Logo dell' Ente

Notice
Home Archivio notizie La Festa della Toscana celebra l'Italia unita dal lavoro

La Festa della Toscana celebra l'Italia unita dal lavoro

PDF  Stampa  E-mail 
Festa Toscana - logoCertaldo si prepara alla Festa della Toscana, un'iniziativa che, come lo scorso anno, è dedicata ai 150 anni dell'Unità d'Italia. Tema del 2011 è il lavoro e la capacità che le tante professioni hanno di valorizzare ed unire la popolazione ed il territorio italiani.
Queste le iniziative in programma: dal 21 al 30 novembre nella Sala Mostre di Via 2 Giugno, "Mostra fotografica: le attività lavorative a Certaldo dall'Unità d'Italia ad oggi", L'evoluzione di Certaldo da paese prettamente agricolo a paese industrializzato. Mostra a cura dell'Istituto Comprensivo di Certaldo, in collaborazione con Fotostudio Bartalini.

Domenica 27 novembre, con partenza da Piazza della Libertà, la Gara podistica 4° "Trofeo Calvino Cantini", in collaborazione con Società Sportiva Dilettantistica Palestra Oasi. Ore 9,00 partenza per i percorsi che si articoleranno intorno alle strade del centro, di Certaldo Alto e del Parco di Canonica con punti di ristoro presso la Casa di Riposo E. Giglioli e 'l'Istituto Comprensivo. Si tratta di una corsa podistica competitiva su strada di Km. 11,500 o, in alternativa, di una passeggiata ludico-motoria non competitiva di circa Km. 6,100. Iscrizioni: euro 5,00 con premio di partecipazione, euro 1,00 senza premio di partecipazione. Saranno premiate le prime 5 società per numero di atleti iscritti nella lista, con confezioni di vini. Tra i non competitivi verranno sorteggiati 10 premi. Info e iscrizioni, tel. 0571 663410.

Mercoledì 30 novembre, presso la Palestra di Viale Matteotti, "Una storia, tante diversità" l'Unità d'Italia attraverso il lavoro. Ore 9,30 presentazione dei lavori realizzati dagli alunni dell'Istituto Comprensivo di Certaldo sui temi del lavoro. Interventi musicali e canori. Illustrazione della mostra sulle attività lavorative a Certaldo, dall'Unità d'Italia in poi.

Per informazioni Tel. 0571 661276 / 661203
Allegati:
Scarica questo file (Festa_Toscana.pdf)comunicato stampa integrale[comunicato stampa integrale]81 Kb
 
fine