Logo dell' Ente

Notice
Home Archivio notizie I Macelli: in scena Homo ridens dei Teatro Sotterraneo

I Macelli: in scena Homo ridens dei Teatro Sotterraneo

PDF  Stampa  E-mail 
Homo-ridens--Sara-Bugoloni - webSabato 12 novembre, ore 21.30 secondo appuntamento con il nuovo cartellone di eventi de "I Macelli" con l'ultima produzione di TEATRO SOTTERRANEO, una tra le compagnie più importanti del teatro di ricerca italiano, che presenteranno "Homo Ridens" una riflessione sull'atto del ridere divertente e profonda al tempo stesso.
Homo ridens è una performance pensata come esperimento su campione, un test sul pubblico-cavia chiamato a reagire a determinati stimoli che attengono al riso e ai suoi meccanismi. Il progetto rivede e aggiorna i risultati delle proprie ricerche in ogni città e di conseguenza ne prende anche il nome. L'intento è quello d'indagare l'attitudine umana alla risata, misurandone i limiti e la complessità. Nel riso rinunciamo alla funzione vitale del respiro, nel riso è la parte aggressiva di noi che ci fa digrignare i denti, nel riso è l'intrattenimento del potere ma anche la rivolta popolare. Sappiamo che la coscienza di sé permette all'uomo di vedersi dall'esterno. Sappiamo che la coscienza di sé rende l'uomo consapevole della morte. Ma cosa c'è da ridere?

La compagnia "Teatro Sotterraneo" ha ricevuto i premi "Lo Straniero" e "Ubu Speciale" nel 2009 ed il Premio "Hystrio-Castel dei Mondi" nel 2010 e fa parte del progetto Fies Factory.

Info e prenotazioni: tel. 0571 663580 ore 15.30 19.00 (dal lunedì al venerdì) o 347 0903668 ore 09.00 21.00 (tutti i giorni). mail: imacelli@yahoo.it. web: www.imacelli.it.

Ingresso intero 10 euro - ridotto euro 8
Allegati:
Scarica questo file (i_macelli_-_Teatro_Sotterraneo.pdf)comunicato stampa integrale[comunicato stampa integrale]418 Kb
Scarica questo file (Homo-ridens-©-Sara-Bugoloni-21.jpg)immagine per i mass media[Teatro Sotterraneo © Sara Bugoloni.jpg]173 Kb
 
fine