Logo dell' Ente

Notice
Home Archivio notizie 4 novembre: festa dell'Unità e Giornata Forze armate

4 novembre: festa dell'Unità e Giornata Forze armate

PDF  Stampa  E-mail 
Piazza Boccaccio vista alto webVenerdì 4 novembre Comune di Certaldo, Associazione Nazionale dei Combattenti e Reduci (ANCR) e Associazione Nazionale dei Partigiani Italiani (ANPI), organizzano la cerimonia di celebrazione per la Giornata delle Forze Armate e la Festa dell'Unità Nazionale.

Il Comune di Certaldo, unitamente ai Combattenti, Decorati al Valor Militare, Congiunti dei Caduti, Mutilati ed Invalidi, Protagonisti della Guerra di Liberazione e della Resistenza, Reduci dalla Deportazione, dall'internamento e dalla Prigionia, celebrano il 93° anniversario della fine della Grande Guerra che, conseguendo gli obiettivi degli artefici del Risorgimento, portò a compimento l'unità d'Italia, esprimono gratitudine alle Forze Armate, presidio delle libere Istituzioni, ricordano quanti, fedeli alla nostra Bandiera, sacrificarono la loro esistenza agli ideali di amor di Patria, di indipendenza, di libertà e di democrazia. Si impegnano a trasmettere alle nuove generazioni la memoria degli eventi che hanno caratterizzato la storia della nostra Patria. Riconfermano la propria fedeltà alla Carta Costituzionale nella ricorrenza del 63° della sua promulgazione.

Questo il programma delle celebrazioni:alle ore 10,00 - Piazza Boccaccio - S. Messa nella Chiesa di San Tommaso in onore di tutti i caduti delle guerre; alle ore 11,00 - Piazza della Libertà, Deposizione della corona al sacello dei caduti e, a seguire, deposizione della corona al monumento dei caduti in località Fiano.
Allegati:
Scarica questo file (4_novembre.pdf)comunicato stampa integrale[comunicato stampa integrale]78 Kb
 
fine