Logo dell' Ente

Notice
Home Archivio notizie Si inaugura la nuova facciata e la stagione de I Macelli

Si inaugura la nuova facciata e la stagione de I Macelli

PDF  Stampa  E-mail 
Sabato 22 ottobre prima serata del nuovo cartellone de “I Macelli” con un doppio evento: alle ore 20 il vernissage di 100% installazione artistica sulla facciata de I Macelli incentrata sui 100 nomi dei 100 sostenitori che hanno donato 100 euro ciascuno per sostenere le attività del Centro. Alle 21.30 “Made in Italy”, spettacolo di Babilonia Teatri, Premio scenario 2007, primo di una serie di spettacoli che i Babilonia porteranno a Certaldo per ripercorrere le tappe della loro breve ma già importante carriera.

“L'immagine portante di 100% sarà un asino con le ali, omaggio a “L'asino d'oro” di Apuleio, alla fantasia, alla voglia di vivere e sperimentare – spiega l'ideatore Lorenzo Cianchi – l'immagine sarà contornata dai nomi dei 100 sostenitori”. “Si tratta di un omaggio a quanti hanno creduto in questa stagione artistica - spiega il Presidente di Polis, Emilio Pampaloni – e di un invito ad aziende e cittadini a sostenere l'arte e la cultura ed interessarsi attivamente alle attività de I Macelli”.

Seguirà lo spettacolo “Made in Italy”, di Babilonia Teatri, insignito del Premio scenario 2007. Made in Italy non racconta una storia. Affronta in modo ironico, caustico e dissacrante le contraddizioni del nostro tempo. Lo spettacolo procede per accumulo. Fotografa, condensa e fagocita quello che ci circonda: i continui messaggi che ci arrivano, il bisogno di catalogare, sistemare, ordinare tutto. Procede per accostamenti, intersezioni, spostamenti di senso. Le scene non iniziano e non #niscono. Vengono continuamente interrotte. Morsicate. Le immagini e le parole nascono e muoiono di continuo. Gli attori non recitano. La musica è sempre presente e detta la logica con cui le cose accadono. Come in un video-clip.

Questi gli appuntamenti successivi fino a dicembre a I Macelli: sabato 12 novembre, ore 21.30, Teatro Sotterraneo, gruppo insignito del Premio Ubu, con “Homo Ridens”; sabato 19 novembre, ore 21.30, Collettivo Ratto in “Interactive”; sabato 26 novembre, ore 22.00, LE-LI in concerto presentano Black Album, il nuovo disco; dal 1 al 4 dicembre seminario su “la maschera grottesca” con Luana Bramegna degli Zaches Teatro che metteranno in scena, sabato 3 dicembre, ore 21.30, “Il fascino dell'idiozia”; sabato 10 dicembre, ore 22.00, Ofelia dorme in concerto presentano il loro debut album “All Harm Ends Here”; venerdì 16 dicembre, ore 21.30, una produzione de “I Macelli”, ispirato agli anni '20 un turbolento e aggiornato spettacolo a base di charlestone con The Lizard Sisters and Juliette Rouge.

Ingresso agli spettacoli di teatro 10/8 euro, ai concerti 8/6 euro, riduzione per uunder 30, over 65 e tutti i possessori di card Valdelsa Off (iscrizione gratuita). Prenotazione agli spettacoli possibile e gradita. Info line: 347 0903668 - mail: imacelli@yahoo.it – web: www.imacelli.it.
Allegati:
Scarica questo file (i_macelli_-_100%_e_Babilonia_Teatri.pdf)comunicato stampa integrale[comunicato stampa integrale]421 Kb
Scarica questo file (i_macelli_-_100%_work_in_progress.JPG)I Macelli - work in progress[I Macelli - work in progress]194 Kb
Ultimo aggiornamento ( Martedì 25 Ottobre 2011 16:32 )
 
fine