Logo dell' Ente

Notice
Home Archivio notizie La Corale Certaldese in mostra per i suoi 25 anni

La Corale Certaldese in mostra per i suoi 25 anni

PDF  Stampa  E-mail 
foto concerto 2011 001Da domenica 9 a mercoledì 12 ottobre la Corale Certaldese organizza nella saletta di via 2 Giugno una mostra con le foto dei suoi 25 anni di attività, le locandine dei concerti, i riconoscimenti raccolti, e presenta un cd per promuovere il canto corale.
Nata nel gennaio del 1986 come associazione culturale, la Corale è oggi composta da 35 cantori, diretta dal Maestro Damiano Santini, iscritta alla Associazione Cori della Toscana ed il suo repertorio è assai vario e spazia dalla polifonia sacra e profana ai canti popolari, agli spirituals, ai cori lirici. Ha collaborato con la scuola di musica di Polis, con L'Oranona teatro, con il festival Mercantia, organizza scambi culturali con corali italiane ed estere e ogni anno in aprile la rassegna corale, il concerto lirico corale a giugno ed il Concerto di Natale.

L'inaugurazione della mostra è prevista per domenica 9 ottobre alle ore 16,30, con l'intervento dell'amministrazione comunale e la presentazione del cd musicale, offerto ai visitatori.

"Vogliamo superare un momento che pare difficile, e non solo per la situazione economica che devono sopportare tutte le Associazioni – dice il presidente della Corale, Sergio Pazzaglia – ma soprattutto per un mancato ricambio generazionale che non permette più la crescita e la vita stessa del canto corale. Lo scopo è quindi quello di far avvicinare quante più persone possibile a questa forma di cultura". 
Allegati:
Scarica questo file (Corale_Certaldese_-_mostra_25_anni.pdf)comunicato stampa integrale[comunicato stampa integrale]76 Kb
Scarica questo file (foto_corale_inizio_1986.jpg)Corale Certaldese nel 1986[fotografia per i mass media]33 Kb
Ultimo aggiornamento ( Martedì 01 Novembre 2011 11:35 )
 
fine