Logo dell' Ente

Notice
Home Archivio notizie Forze dell'ordine in piazza per spiegare come essere sicuri

Forze dell'ordine in piazza per spiegare come essere sicuri

PDF  Stampa  E-mail 
scuola sicuraSabato 1 ottobre tra le ore 9.30 e le 13, ci sarà un gran dispiegamento di mezzi di pronto intervento, di soccorso e di emergenza tra piazza della Libertà, via Ferrucci e via Leopardi, a conclusione del progetto “Casa e scuola sicura” realizzato da Istituto Comprensivo di Certaldo, in collaborazione con Prociv Arci, con il patrocinio del Comune di Certaldo ed il contributo della Regione Toscana, che lo ha finanziato.
Il progetto, che si è svolto nel corso dell'anno scolastico precedente, ha visto una ricognizione di tutte le attività inerenti la sicurezza all'interno della scuola, dalla vita quotidiana in classe ai piani di evacuazione, incontri con specialisti in materia, riflessioni sulla sicurezza domestica fino alla realizzazione di un dvd con il contribnuto dei tecnici della prevenzione della Asl 11, infine il coinvolgimento dei genitori dei bambini più piccoli e incontri sulla sicurezza in senso lato, anche al di fuori delle mura scolastiche e domestiche.
Concluso questo progetto, l'istituto Comprensivo di certaldo parteciperà ora al progetto “Sicuri-sicuri” con altre 20 istituti di tutto il Circondario.
Sabato quindi, gran dispiegamento di mezzi per mostrare ai giovani studenti, ma anche a tutti i cittadini che interverranno, come si presentano ed a quali scopi rispondano le varie attrezzature in dotazione.
Interverranno Arma dei Carabinieri, Polizia di stato, Vigili del Fuoco, Corpo Forestale, Polizia Municipale, Protezione Civile, Croce Rossa, Misericordia.
Allegati:
Scarica questo file (casa_e_scuola_sicura.pdf)comunicato stampa integrale[comunicato stampa integrale]76 Kb
 
fine