Logo dell' Ente

Notice
Home Archivio notizie Mercatino del baratto: un'occasione da non perdere

Mercatino del baratto: un'occasione da non perdere

PDF  Stampa  E-mail 
mercatino baratto - webLe associazioni di volontariato di Certaldo invitano tutti i cittadini a contattare gli organizzatori e partecipare al primo "Mercato del baratto" certaldese, che si svolgerà domenica 30 ottobre nel grande piazzale di via Leopardi, spazio antistante la scuola media, dalle ore 10 alle 19, a conclusione della due giorni dedicata alla Festa del Volontariato.

"Il mercato del baratto vuole essere un'occasione di alternativa al consumismo e allo spreco e per lo scambio utili a costo zero – spiegano gli organizzatori – aperto a tutti, sarà l'occasione per scambiare oggetti di qualsiasi tipo. Un modo intelligente per eliminare oggetti non piu' utili e sostituirli con altri di cui, invece, si ha necessità. Si potranno scambiare o donare le cose più varie: oggetti antichi e moderni, giocattoli, libri, riviste, cd, dvd, abbigliamento, accessori di tutti i tipi, ecc. con l'obiettivo di trasforma lo spreco in risorsa".

L'iniziativa è promossa dalle Associazioni di Certaldo che operano nel settore del sociale: Associazione Anthos- Gruppo solidarietà Larem Alberto, Associazione Cittadini senza Confini, Associazione Genitori Ragazzi Disabili, AUSER Verde-Argento, Avis, Caritas Parrocchiale, Croce Rossa, Misericordia, Fratres, Fondazione Y, Forum Permanente delle Donne, Prociv- Arci. In collaborazione con il Comune di Certaldo

"L'iniziativa è aperta a tutti i cittadini – spiega l'Assessore Francesco Dei – ma abbiamo coinvolto anche le scuole attraverso gli insegnanti di scienze e contiamo sulle famiglie che possano partecipare. I cittadini potranno anche presentarsi il giorno stesso se hanno pochi oggetti non ingombranti, ma anche per poter predisporre al meglio lo spazio necessario invitiamo quanti hanno oggetti da portare a contattare preventivamente gli organizzatori"

Per informazioni si prega di contattare Donatella 338 2404989 o Graziella 339 1579626

Certaldo, lì 26 settembre 2011
Allegati:
Scarica questo file (Festa_Volontariato_-_mercatino_1.pdf)comunicato stampa integrale[comunicato stampa integrale]76 Kb
 
fine