Logo dell' Ente

Notice
Home Archivio notizie Due feste e tanti piccoli eventi nel weekend

Due feste e tanti piccoli eventi nel weekend

PDF  Stampa  E-mail 
Weekend ricco di eventi a Certaldo con la Festa della Croce Rossa e la Festa dei Laboratori Polis, ma anche con la presentazione di un libro, musica e cinema.

Sabato 24 e domenica 25 settembre, in Piazza Boccaccio, Il Comitato della Croce Rossa Italiana di Certaldo fa festa per celebrare gli 80 anni della sua fondazione con una serie di inizative. Nel tendone allestito in piazza, dalle 15 di sabato fino a fine manifestazione mostra dei mezzi storici del soccorso, mentre ai gazebo si possono avere informazioni su donazione del sangue, donazione organi, attività dei volontari CRI, Comitato femminile, Associazione Genitori Ragazzi Disabili, ecc... e nella tenda pneumatica, sabato pomeriggio una consulenza sulla prevenzione dei tumori cutanei con il dott. Simone Paoli, domenica mattina la valutazione indice massa corporea e consigli nutrizionale individuali con Dr.ssa Ilaria Cantini e nel pomeriggio le prove per le allergie. Domenica mattina anche la deposizione della corona al Sacello dei caduti e l'inaugurazione della mostra fotografica in Saletta di via 2 giugno, nel pomeriggio carovana di ambulanze per il paese e sfilata storica con i figuranti.A seguire, in via 2 giugno, "Prova del cuoco baby" con l'Associazione Elitropia e alle ore 17,45 – Concerto della storica banda della Croce Rossa Italiana. Alle 18,30 Saluti delle Autorità e premio alla memoria dei 5 concittadini che costituirono il comitato locale CRI e dei volontari anziani.

Sul fronte spettacolo invece, sabato pomeriggio va in scena, in contemporanea, la Festa dei Laboratori, con esibizione delle allieve scuola di Danza diretta da Liversey Laganà Noreen, concerto dei "The Knot" e dei Jig Rig, prove di studi coreografici di danza, e tanti stand ai quali potranno essere prese informazioni sui corsi di musica, danza, teatro, pittura, ambiente, computer. Presente anche il Centro "I Macelli"che esporrà il progetto centro per cento, acquistare arte per finanziare cultura, rivolto a cittadini e imprese.

Sempre sabato 24 settembre, ma alle ore 10, alla Biblioteca "Bruno Ciari"si riunisce dopo la pausa estiva il Circolo di Lettura, incontro mensile per appassionati di libri, gratuito e aperto a tutti. Alle ore 18.00, in Palazzo Pretorio, si presenta il libro "Una notte di quasi estate" di Niccolò Spini, intervengono Giacomo Cucini, Assessore alla cultura, l'editore Alessandra Ulivieri e l'autore. Segue alle ore 21.30, sempre in Palazzo Pretorio, "Le canzoni degli ultimi - Video, musica dal vivo e riflessioni su Fabrizio De Andrè", iniziativa per la raccolta fondi per l'ospedale di Lwala – Uganda a cura di Anthos - Larem Alberto.

Domenica 25 alle ore 21,15, al Centro "i Macelli", piazza Macelli 8, secondo appuntamento con "IL 150° IN FILM, cineforum per l'Unità d'Italia, con la proiezione di "Senso", di Luchino Visconti, film del 1954 presentato da Marco Capecchi.

E ogni venerdì, sabato e domenica fino al 9 ottobre si ricorda che al Centro Polivalente di Viale Matteotti c'è la XIII festa della bistecca e fungo porcino, a cura della Associazione Sportiva Certaldo Nuoto, tel. 333 4114944.

certaldo, lì 23 settembre 2011
Allegati:
Scarica questo file (Eventi_weekend.pdf)comunicato stampa integrale[comunicato stampa integrale]86 Kb
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 26 Settembre 2011 13:10 )
 
fine