Logo dell' Ente

Notice
Home Archivio notizie Puliamo il mondo! Anzi, non lo sporchiamo.

Puliamo il mondo! Anzi, non lo sporchiamo.

PDF  Stampa  E-mail 
Si chiama "Storia di un rifiuto abbandonato" ed è il progetto lanciato dall'Assessorato all'Amiente del Comune di Certaldo e dall'Istituto Comprensivo, in collaborazione con Legambiente e Publiambiente, per aderire a "Puliamo il mondo 2011".

Le scuole certaldesi che aderiranno a "Puliamo il mondo", a differenza degli anni passati, non scenderanno in strada armati di sacchi e ramazza, ma lavoreranno in classe per creare delle storie che hanno come tema l'abbandono dei rifiuti. Obiettivo: creare maggiore conoscenza e coscienza tra gli studenti e nelle rispettive famiglie sul corretto smaltimento dei rifiuti, anche per preparare le persone all'arrivo della raccolta differenziata "porta a porta", un tipo di raccolta che richiede un impegno serio e quotidiano nella differrenziazione dei rifiuti e che, con la scomparsa dei cassonetti, impedirà di "dimenticarsi" i rifiuti di fronte alle campane come avviene fin troppo spesso adesso.

Lo slogan quindi, questa volta non sarà solo "Puliamo il mondo", ma sarà anzitutto "Non sporchiamo più il mondo".

I lavori realizzati – temi, fumetti, disegni e altro ancora – verranno presentati dalle scuole stesse alla cittadinanza sabato 24 settembre, dalle ore 17 alle 20, durante la tradizionale "Festa dei Laboratori" in via 2 giugno.


Certaldo, lì 20 settembre 2011
Allegati:
Scarica questo file (Puliamo_il_mondo.pdf)comunicato stampa integrale[comunicato stampa integrale]75 Kb
 
fine