Logo dell' Ente

Notice
Home Archivio notizie L'Africa e noi: chiusura con una donazione di Luigi Coppa

L'Africa e noi: chiusura con una donazione di Luigi Coppa

Luigi_Coppa_-_Donne_di_Timimoun_-_Tecnica_mista_su_carta_-_1987Si è conclusa sabato 7 maggio la manifestazione "L'Africa e noi" organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Certaldo, con la partecipazione dell'Associazione Anthos, gruppo Larem Alberto.

L'evento ha avuto il pregio di contribuire a creare una rete di solidarietà tra coloro che sono sensibili a certe tematiche e a sottolineare ancora una volta la necessità di ri-conoscere i valori dell'Africa. Il nostro atteggiamento di fronte a questo popolo deve acquistare una dimensione più orizzontale, alla pari, abbandonando un più o meno nascosto senso di superiorità. L'Africa ha valori propri che non possono essere ingabbiati nei nostri schemi e che forse ci possono venire in aiuto per ritrovare l'anima delle nostre società inaridite dalla corsa economica.

Il pittore Luigi Coppa che ha messo a disposizione le sue opere per la mostra in Palazzo Pretorio ha donato all'Associazione Anthos un quadro a inchiostro di china, opera del 2002 dal titolo "Mercato di Tan Tan – Marocco", che l'Associazione ha messo in vendita al prezzo di 1500 euro per finanziare il progetto di sostegno dell'Ospedale di Lwala.

Eventuali offerte vanno indirizzate a: Associazione Anthos , viale Matteotti 45 Certaldo.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 28 Luglio 2011 07:45 )
 
fine