Logo dell' Ente

Notice
Home Archivio notizie Co-progettare insieme il Parco inclusivo, ora si può

Co-progettare insieme il Parco inclusivo, ora si può

PDF  Stampa  E-mail 
 
PARCO LIBERA TUTTI - icona webSabato 30 settembre, alle ore 10.00 presso il centro i Macelli in Piazza dei Macelli a Certaldo, ci sarà il primo appuntamento con i tavoli di coprogettazione aperti a tutti gli interessati per fare emergere le esigenze e le idee per costruire insieme un parco inclusivo nella grande area verde situata tra via della Canonica, via Agnoletti e via Fratelli Cervi.
 
Questi saranno gli interrogativi che verranno affrontati nel primo tavolo:"come ti immagini il parco? Come è fatto? Chi incontri? Cosa trovi? Vogliamo realizzare un Parco che sia fruibile da tutta la comunità senza distinzioni di età, capacità psichiche, cognitive, motorie, sensoriali, di genere o culturali; anzi, vorremmo fare di queste molteplici differenze, valorizzandole, l'elemento chiave della sua progettazione: un'area in cui ognuno abbia le stesse libertà e diritti di accesso, movimento, relax e gioco.
Quali barriere è necessario abbattere e superare (architettoniche, sociali, culturali)? Quali attività possono far interagire la cittadinanza? Quali iniziative possono mettere al centro di questo progetto in particolare gli attori più "fragili".
 
Per facilitare l'organizzazione si consiglia la prenotazione scrivendo a info.narrazioniurbane@gmail.com o chiamando il numero 3288476320
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 02 Ottobre 2017 08:40 )
 
fine