Logo dell' Ente

Notice
Home Archivio notizie INTERRUZIONE IDRICA IN CENTRO

INTERRUZIONE IDRICA IN CENTRO

PDF  Stampa  E-mail 
AcqueSpa - webAcque SpA comunica che a causa di un guasto imprevisto avvenuto nelle prime ore di oggi, martedì 27 giugno, sulla rete di distribuzione del Comune di Certaldo, è in corso un'interruzione idrica in tutta la parte bassa di Certaldo Centro. Al momento i tecnici, che hanno già individuato il sito del guasto, stanno procedendo all'intervento di riparazione.
Il ripristino del regolare servizio, previsto per le ore 14, sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell'acqua, destinati a scomparire gradualmente con il passare del tempo.
Scusandosi per i possibili disagi, Acque SpA informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.
Il guasto imprevisto in questione, la cui riparazione ha reso indispensabile l'interruzione idrica della mattina, si è verificato poco dopo la mezzanotte di martedì 27 giugno. La rottura ha interessato la condotta di adduzione principale: a causa della forte pressione (necessaria per raggiungere tutte le utenze del comune di Certaldo), si è manifestata una evidente fuoriuscita d'acqua. I tecnici di Acque SpA sono intervenuti sul posto tempestivamente e fin dalle ore immediatamente successive alla rottura hanno cominciato le manovre per diminuire la pressione e il volume d'acqua in uscita dalla condotta. Poi, questa mattina, l'intervento vero e proprio, al termine del quale sarà ripristinato il regolare servizio idrico.
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 29 Giugno 2017 12:39 )
 
fine