Logo dell' Ente

Notice
Home Archivio notizie Ultimo weekend utile per visitare la mostra di Gloria Campriani

Ultimo weekend utile per visitare la mostra di Gloria Campriani

PDF  Stampa  E-mail 
campriani - iconaAmbiente, solidarietà e cultura nel primo weekend di aprile. Vari gli eventi culturali in programma a Certaldo, in settimana e nel weekend, che in Palazzo Pretorio vede gli ultimi giorni della mostra Habitat dell'artista Gloria Campriani.
 
Sabato 2 aprile, dalle ore 9.00 alle 20.00 in Piazza Boccaccio e Via 2 Giugno, Artigiani e non solo, Mercatino a cura del CCN ConCertaldo.
 
Domenica 3 aprile, dalle ore 9 al tardo pomeriggio, "Gran Festa di Primavera", escursioni dalle ore 10 di mattina con passaggio da Certaldo Alto e arrivo alle 13 al Parco di Canonica, dove dalle ore 15:30 si esibiranno vari gruppi musicali dell'Associazione POLIS, e a seguire pane e cioccolata del mercato equo e solidale per tutti.
 
A I Macelli, domenica 3 aprile due repliche (ore 17 e 21.30) della nuova commedia teatrale in vernacolo 'Chi muore... si rivede', della compagnia teatrale 'la Porta al Sole', soggetto di Goffredo Guerrini e dialoghi di Paolo Leoncini, il cui incasso andrà in favore del comitato di Certaldo della Croce Rossa per le attività istituzionali dell'associazione.
 
Per gli amanti della cultura e dell'arte, nella Casa di Giovanni Boccaccio, prosegue "Omaggio a Giovanni Boccaccio, dieci+1", con le illustrazioni ispirate alle novelle del Decameron realizzate da Werner Klemke, oltre 100 xilografie su carta realizzate per l'illustrazione di una pregiata edizione del Decameron pubblicata da Andersen Nexö in Lipsia negli anni 1972-73.
 
In Palazzo Pretorio ultimo weekend utile per visitare la mostra "Habitat – La Ricomposizione" di Gloria Campriani, esponente di spicco della "fiber art" che presenta una retrospettiva della sua varia e originale produzione artistica. La mostra, curata da Alessandra Frosini, chiuderà i battenti domenica 3 aprile. Si tratta del primo appuntamento del ciclo espositivo 2016 che vedrà susseguirsi nel palazzo nobile certaldese tre diversi progetti espositivi legati dalla parola chiave #ilviaggio.
 
L'orario di Palazzo Pretorio e della Casa di Boccaccio è tutti i giorni, ore 9.30 – 13.30 / 14.30 – 19.00. Ingresso, con visita del Sistema Museale di Certaldo, euro 4,00. Ingresso gratuito per i residenti a Certaldo.
Ultimo aggiornamento ( Martedì 05 Aprile 2016 16:51 )
 
fine