Logo dell' Ente

Notice
Home Archivio notizie SPAZZAMENTO STRADE - nuovi orari - Maggio 2014 dedicato a informazione e monitoraggio

SPAZZAMENTO STRADE - nuovi orari - Maggio 2014 dedicato a informazione e monitoraggio

PDF  Stampa  E-mail 
Publiambiente - logoCertaldo. In vigore i nuovi orari dello spazzamento strade
Un volantinaggio informativo aiuterà ad adeguarsi al nuovo calendario
Certaldo, 29 aprile 2014. E' diventato operativo il nuovo piano di spazzamento stradale che interessa gran parte del territorio comunale, un cambiamento caratterizzato sia dalla introduzione di nuove viabilità, che dalla modifica di alcuni orari in diverse strade già coperte dal servizio, al fine di renderlo più efficiente e funzionale.
Il nuovo piano, approvato con delibera di Giunta Comunale nel dicembre 2013, nasce a seguito dello studio congiunto fatto da Amministrazione Comunale e Publiambiente, con l'obiettivo di conciliare il più possibile le operazioni di pulizia con le esigenze di cittadini, imprese e servizi di pubblica utilità. In particolare, gli orari dello spazzamento sono stati definiti tenendo conto degli orari di apertura di presidi di pubblica utilità (scuole, asl, ecc...) ed esercizi commerciali.
L'entrata in funzione del nuovo piano verrà accompagnata da un'attività di monitoraggio delle novità introdotte, per verificare il buon esito delle modifiche tese a limitare i disagi dovuti sia ai divieti di sosta che al passaggio della spazzatrice. Il piano di spazzamento ha infatti cercato di evitare i passaggi nelle ore di punta nelle vie a maggiore intensità di traffico; in diverse zone, anche per rispondere alle sollecitazioni dei cittadini per una maggiore pulizia delle strade, la frequenza dello spazzamento è stata aumentata. Obiettivo generale che si è inteso perseguire, migliorare il decoro urbano e l'azione di pulizia e igienizzazione delle pubbliche strade.
Per agevolare l'adeguamento delle abitudini dei cittadini al nuovo calendario, il personale di Publiambiente, durante le operazioni di pulizia, lascerà ai mezzi che si trovano in sosta durante lo spazzamento un apposito volantino informativo. Il volantinaggio sarà ripetuto per le prime settimane successive all'entrata in vigore del piano.
 
fine