Logo dell' Ente

Notice
Home Archivio notizie Anche il Pedibus in piazza all'appuntamento con la Befana

Anche il Pedibus in piazza all'appuntamento con la Befana

PDF  Stampa  E-mail 
Pedibus - logo okE dal 7 gennaio riprende il progetto per andare a scuola a piedi. Obiettivo: estendere le linee e coinvolgere i genitori in modo attivo
CERTALDO (FI) – Partito nel mese di dicembre e sospeso per le festività natalizie, il Pedibus, progetto per andare a scuola a piedi che coinvolge famiglie e bambini all'insegna di ecologia, risparmio e cittadinanza attiva, si prepara a ripartire con la riapertura delle scuole.
 
Questi i prossimi appuntamenti:
 
Lunedì 6 gennaio dalle ore 15:00, il Pedibus sarà presente in piazza Boccaccio per l'arrivo della Befana con giochi, animazione, consegna giubbini e kit anti-pioggia. Ci sarà la possibilità di far provare ai bambini un itinerario pedibus su un piccolo circuito appositamente realizzato in piazza Boccaccio per l'occasione e ci si potrà iscrivere al pedibus scolastico che, ricordiamo, attualmente collega la Scuola elementare Carducci di Canonica a viale Matteotti e all'asse stradale della ex SR 429.
 
Martedì 7 gennaio (dalle ore 8:00 in poi), il pedibus riprende servizio per far arrivare i bambini puntuali a scuola, alle 8:25 con un sorriso. Chi ha già effettuato l'iscrizione nei mesi scorsi, ma fino ad ora non ha ancora partecipato al progetto, che potrà presentarsi normalmente alla fermata di preferenza all'orario indicato. Le fermate sono contraddistinte da due piedini bianchi uniti. Per gli orari delle fermate (provvisori) vedere il file allegato.
 
Entro lunedì 13 gennaio infine sarà completata l'installazione delle paline delle fermate già operative ed utilizzate su due linee, con tracciato, orari e rimandi ad altre informazioni
 
L'associazione Eta Beta onlus ricorda inoltre che sta cercando accompagnatori volontari per il pedibus. Chi è disponibile può telefonare al 340.5630771, l'impegno è su uno o più giorni scolastici da lunedì a venerdì 7:55-8:30. Al momento si richiede un giorno la settimana.
 
Inoltre, l'associazione sta raccogliendo nominativi di chi fosse concretamente interessato ad una nuova linea pedibus dalla scuola Carducci in direzione via Agnoletti – Piangrande.
 
Info e aggiornamenti anche sulla pagina "Certaldo Pedibus" su Facebook
 
Pedibus è un progetto promosso da Associazione ETA Beta Onlus in collaborazione con Comune di Certaldo, Istituto Comprensivo e Auser Verde Argento.
 
Certaldo, venerdì 3 gennaio 2013
con preghiera di diffusione
Allegati:
Scarica questo file (001 - Scuola - Pedibus.pdf)001 - Scuola - Pedibus[comunicato stampa integrale]114 Kb
 
fine