Logo dell' Ente

Notice
Home Archivio notizie Torna 100x100: sostenere la cultura mettendoci il nome

Torna 100x100: sostenere la cultura mettendoci il nome

PDF  Stampa  E-mail 
macelli by nightUna nuova campagna di sostegno popolare con 100 quote da 100 euro e un bando pubblico per artisti under 35 per fare la facciata.
 
Riparte la nuova campagna sostenitori dei Macelli per l'anno 2013/2014 con l'obiettivo di coinvolgere 100 persone - attività economiche, associazioni, ecc... - ciascuna delle quali, con un contributo di 100 euro, avrà il proprio nome inscritto all'interno di una nuova grande opera d'arte che andrà a costituire la facciata de "I Macelli".
 
A differenza dei primi due anni, stavolta la facciata sarà realizzata dal vincitore del bando pubblico per giovani sotto i 35 anni (www.imacelli.it/CentroGiovani/bando.html) che verrà selezionata attraverso un bozzetto. I Macelli cercano quindi il sostegno di persone che credono alla cultura cui si affianca il reale lavoro di tantissimi giovani creativi: dal teatro, alla danza, alla moda, all'arte contemporanea.
"I Macelli ospitano all'interno del loro spazio molte persone che chiedono assistenza per creare le loro opere. Producono e creano spettacoli, ed ogni anno offrono un cartellone che richiama moltissime persone del territorio e da tutta la Regione Toscana – spiegano da "I Macelli" - Associazione Polis – 100 euro per sostenere la cultura, in cambio del proprio nome che campeggerà tutto l'anno nel Centro "I Macelli" sono anche una scommessa. La scommessa, vinta già per due anni consecutivi, di coinvolgere la cittadinanza e il tessuto economico nella creazione del fondo di base per la programmazione teatrale ed artistica, ben più ampia e impegnativa, che vede per un anno giovani artisti animare questo spazio e non solo, basti pensare alle tante partecipazioni ad eventi (Mercantia, Notti lucente, Festival delle Ombre) nelle quali il nome de I Macelli è stato portato".
 
Per aderire con una quota da 100 euro si può contattare l'associazione Polis allo 0571 663580 o I Macelli www.imacelli.it imacelli@yahoo.it
 
Per partecipare invece al bando per giovani artisti, si deve leggere il bando http://www.imacelli.it/CentroGiovani/bando.html e inviare i materiali richiesti entro e non oltre il 20 ottobre 2013
 
 
Ultimo aggiornamento ( Martedì 08 Ottobre 2013 10:49 )
 
fine