Logo dell' Ente

Notice
Home Archivio notizie Mercantia 2013: sconti e consigli utili, la “bussola” del Festival

Mercantia 2013: sconti e consigli utili, la “bussola” del Festival

PDF  Stampa  E-mail 
Mercantia - uno spettacolo ridTutto pronto per Mercantia, che da mercoledì 17 a domenica 21 luglio invade letteralmente le strade di Certaldo con centinaia di artisti e artigiani. Ecco qui tutte le informazioni più importanti per godersi al meglio il Festival.
COSTI E ORARI
Gli spettacoli ci sono dalle 20 alle 01 circa, con inizio anticipato alle 18 il sabato e la domenica, e chiusura posticipatra alle 1.30 di venerdì e sabato.
Ingresso: il biglietto costa 10 euro mercoledì e giovedì (ridotto 7,50), 15 euro venerdì e domenica (ridotto 10 euro), 20 euro il sabato (ridotto 15 euro), il ridotto vale per per bambini tra i 7 e i 14 anni e i portatori di handicap, al di sotto dei 7 anni l'ingresso è gratuito.
Ma ci sono varie opportunità e sconti: Per i Soci Coop, mercoledì ingresso a soli 6 euro. Per le famiglie di 4 persone con un socio Coop, si può acquistare il "Pass family" il giovedì, venerdì e domenica ingresso col 20% di sconto. Ma per i veri fans di Mercantia la opportunità migliore è l'abbonamento: con 35 euro si entra tutte le sere tranne il sabato, praticamente si spendono meno di 9 euro a sera con la possibilità di vedere oltre 100 spettacoli.
Al borgo alto si può accedere solo dopo aver acquistato i biglietti alla biglietteria di piazza Boccaccio. Prevendita presso tutti i circuiti BoxOffice o direttamente su boxol.it
Nei giorni del festival, presentando il biglietto di Mercantia si ha diritto all'ingresso gratuito nel Museo di Palazzo Pretorio.
PARCHEGGI E LOGISTICA
Sia arrivando da nord (Castelfiorentino o Montespertoli) che da Sud (Poggibonsi), si trovano grandi parcheggi debitamente segnalati dai quali partono frequentemente i bus navetta gratuiti.
E' consigliabile parcheggiare nei parcheggi segnalati per non incappare in file e divieti di transito e sosta nel centro urbano, che sono numerosi e tutti segnalati in loco.
LIMITAZIONI E DIVIETI
Proseguendo nella linea tenuta in questi anni, che ha garantito divertimento e vivibilità, durante Mercantia l'Amministrazione mette in campo norme tese a salvaguardare le persone presenti. Sul fronte alcolici, le bevande superiori a 21 gradi quindi, non si potranno bere, in Certaldo Alto, durante tutta la durata del Festival e in Certaldo basso sarà proibita la vendita nei pubblici esercizi dalle 18 alle 06. Le bevande di gradazione alcolica inferiore ai 21 gradi si potranno somministrare tutti i giorni, sia in alto che in basso ma con un blocco dalle 24 alle 06.
A Mercantia i cani possono accedere solo con museruola e guinzaglio e non si possono portare con sé caschi, strumenti musicali, corpi contundenti.
Informazioni complete sul sito: www.comune.certaldo.fi.it e www.mercantiacertaldo.it
con cortese preghiera di pubblicazione
Allegati:
Scarica questo file (MERCANTIA 2013 - Info utili.pdf)Mercantia - Info utili[comunicato stampa integrale]159 Kb
 
fine