Logo dell' Ente

Notice
Home Archivio notizie Sciare d'estate si può, sull'erba del Parco di Canonica

Sciare d'estate si può, sull'erba del Parco di Canonica

PDF  Stampa  E-mail 
Sci derba WEBChi crede che lo sci sia uno sport prettamente invernale da praticare solo sulle piste di candide montagne innevate non sa che si sbaglia di grosso. Infatti lo Sci Club di Certaldo propone corsi di sci d'erba per giovani e adulti nella pista allestita appositamente nel Parco di Canonica, una zona che grazie alle morbide discese naturali si presta molto bene per questo tipo di sport. L'iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo considerato che è una novità assoluta per lo Sci Club ed attualmente è l'unica ad essere stata ideata in Toscana.
La proposta si rivolge in particolare ai bambini e ai ragazzi delle scuole elementari e medie che verranno assistiti durante le lezioni intensive, che si tengono il giovedì dalle ore 10.00 alle 16.00, dall'allenatore federale Maestro di Sci Andrea Caldelli, supportato dai componenti dello Sci Club Certaldo. Per quanto riguarda i privati, si prevedono all'incirca due ore di lezione per due volte a settimana, l'orario verrà stabilito a seconda delle richieste ma si prevede lo svolgimento durante le ore meno torride del tardo pomeriggio. E' prevista l'installazione nelle prossime settimane di un impianto di risalita che possa facilitare lo svolgimento del corso. I corsi continueranno per tutta la durata della bella stagione, fino a novembre o dicembre a seconda del tempo. Per i curiosi è possibile fare una prova gratuita con l'attrezzatura fornita direttamente dallo Sci Club.
Per iscriversi è necessario iscriversi allo Sci club al costo di dieci euro.
Lo sci d'erba è una derivazione dello sci alpino nella quale gli sportivi utilizzano degli sci cingolati che scorrono velocemente sull'erba. Lo sport, nato in Gemania negli anni '60, è un'attività di potenza e destrezza e che permette di riprodurre la stessa tecnica utilizzata sulla neve per lo sci tradizionale.
Lo Sci Club Certaldo conta circa un migliaio di iscritti ed ha all'attivo durante la stagione invernale un ricco programma che va dalla settimana bianca, corsi di sci e snowboard, fino alle escursioni di trekking.
Per informazioni contattare info@sciclubcertaldo.it o telefonare al 05711721609
 
Allegati:
Scarica questo file (158- Associazioni - Sci d'erba.pdf)158- Associazioni - Sci d'erba[Comunicato stampa integrale]75 Kb
 
fine