Logo dell' Ente

Notice
Home Archivio notizie Ambiente e lavoro: due incontri dedicati a cittadini e giovani

Ambiente e lavoro: due incontri dedicati a cittadini e giovani

PDF  Stampa  E-mail 
CB101528 LoResMartedì 25 giugno e mercoledì 26 giugno si terranno a Certaldo due diversi incontri, accomunati dal fatto di rivolgersi ai cittadini per parlare del futuro, ma sotto diverse sfaccettature: da una parte l'ambiente, la biodiversità e il progetto di un domani più verde e dall'altra l'occupazione giovanile, le opportunità di formazione e la carriera universitaria con un occhio all'Europa.
La prima fase del processo di partecipazione al progetto "Certaldo 2020" si concluderà martedì 25 giugno alle ore 21.15 nella Saletta di via 2 Giugno, con una presentazione cui sono invitate anche tutte le forze politiche certaldesi. Il progetto, nel quadro della più ampia strategia europea per la Biodiversità, mira a promuovere la partecipazione attiva della cittadinanza nella valorizzazione del territorio con le sue risorse, nella sensibilizzazione delle persone verso la biodiversità, nella promozione di stili di vita sempre più "green", salutari ed eco-sostenibili. In occasione della serata di martedì saranno esposti, attraverso una mostra, l'articolazione in fasi del percorso e i risultati con la conseguente individuazione e classificazione del sistema verde di Certaldo e delle connessioni utili ad innescare la cultura della bici e del "camminare" come sistema di mobilità salutare e sostenibile.La seconda fase di "Certaldo 2020" avverrà nei mesi di settembre e ottobre prossimi.
L'incontro "Giovani al Centro" si svolgerà mercoledì 26 giugno presso la Biblioteca Bruno Ciari di Certaldo dalle ore 17.30 alle ore 19.30. Organizzato dallo Sportello Lavoro insieme all'assessore all'educazione permanente ed integrata Francesco Dei e all'assessore alle politiche giovanili Giacomo Cucini, l' incontro è rivolto ai giovani cittadini di Certaldo, per far loro conoscere le possibilità formative, di lavoro, di mobilità in Europa, insieme ad altre opportunità presenti sul nostro territorio. Durante la serata saranno presentati e spiegati il "Progetto GiovaniSì" e il servizio svolto dallo "Sportello Lavoro" di Certaldo collegato all'URP, cui seguirà la presentazione dell'Università di Siena e delle opportunità di mobilità in Europa offerte dall'istituzione stessa.
Allegati:
Scarica questo file (166 - Informazione - Incontri partecipazione attiva.pdf)166 - Informazione - Incontri partecipazione attiva[comunicato stampa integrale]76 Kb
 
fine