Logo dell' Ente

Notice
Home Archivio notizie Notti InColore: esplosione di arte e musica nei martedì di giugno

Notti InColore: esplosione di arte e musica nei martedì di giugno

PDF  Stampa  E-mail 
comm ridIl Cento Commerciale Naturale ConCertaldo organizza, tutti i martedì di giugno, una serie di serate dove lo shopping incontra l'arte, lo spettacolo e la musica per le vie del Centro di Certaldo: le Notti InColore. Al via martedì 4 giugno con la Notte Gialla.
Le Notti InColore, organizzate con la collaborazione e il contributo dell'Amministrazione Comunale, animeranno i martedì sera certaldesi con quattro magiche serate per le vie del centro di Certaldo. "Abbiamo puntato soprattutto sull'originalità – spiega l'assessore al commercio Giacomo Cucini – saranno notti speciali dove le aperture straordinarie dei negozi si abbineranno a eventi artistici e culturali passando attraverso sperimentazioni nuove a Certaldo come la tecnica della Body Art o le istallazioni tra luci e danza". Le serate saranno infatti divise in quattro colori: Giallo (martedì 4 giugno), Fucsia (martedì 11 giugno), Verde (martedì 18 giugno) e Multicolor (martedì 25 giugno) e ad ogni serata si abbineranno tutti i negozi del centro allestendo le vetrine in tema con il colore dedicato. "Anche le vie del centro saranno colorate a tema – spiega Andrea Gennaro, Vicepresidente CCN – e ogni notte ci saranno diversi intrattenimenti ai quali i commercianti stessi hanno lavorato in prima persona diventando protagonisti di ogni eventi. Ad esempio Martedì 4 giugno, per la Notte Gialla, oltre agli allestimenti a tema ci sarà un concerto di Cover in Via II Giugno e soprattutto le attività si esibiranno con le "Vetrine in Movimento" cioè delle vetrine all'aperto costruite appositamente per esporre dal vivo la merce venduta nei negozi". Tante altre le esibizioni che si alterneranno nelle Notti InColore a venire, come ad esempio la Body Xperform di Francesco Chimienti che racchiuderà all'interno di un cerchio immaginario, costituito dalle vie cittadine di Certaldo, tutte le forme d'arte possibili: dalla Body art, ossia pittura sul corpo ispirata al Decameron, alla musica, all'arte, passando anche attraverso la danza e le istallazioni di luci, ombre e colori.
Inoltre da domani le vie del centro, grazie all'impegno di tutti i negozi di Certaldo, saranno addobbate con degli stendardi dedicati al VII Centenario della nascita di Giovanni Boccaccio "Abbiamo voluto creare nella parte bassa del paese una sorta di Benvenuto per i turisti del centenario e non solo – spiega la Presidente del CCN – si tratta di una vera e propria mostra all'aperto con immagini tratte dalla tradizione filatelica dedicate a Boccaccio o dalle opere degli artisti che negli scorsi centenari hanno donato i propri lavori al Comune di Certaldo per celebrare il poeta".
Allegati:
Scarica questo file (143 - Commercio - Notti InColore.pdf)143 - commercio - notti InColore[comunicato stampa integrale]79 Kb
 
fine