Logo dell' Ente

Notice
Home Archivio notizie “Festa della scuola 2013” alla scoperta del poggio di Boccaccio

“Festa della scuola 2013” alla scoperta del poggio di Boccaccio

PDF  Stampa  E-mail 
palloneLa "Festa della Scuola 2013"è dedicata alla sport e alla legalità ed è in programma per la giornata di venerdì 31 maggio. La giornata prevede attività, orienteering, sport, musica e grandi campioni per creare uno spirito di lealtà e di solidarietà tra i ragazzi.
Le finalità della giornata consistono nel reperire risorse economiche per incentivare attività rivolte agli alunni diversamente abili come la musicoterapia, il teatro o acquisto sussidi.
Il programma della giornata prevede alle ore 9.00 attività sportive con i bambini della scuola dell'infanzia promosse dalle associazioni sportive del paese che offrono la possibilità di far conoscere ai bambini i vari sport di cui si occupano La Scuola Media sarà impegnata nell'Orienteering per le classi prime sul Poggio del Boccaccio e tornei a squadre per i ragazzi della classi seconde e terze. Nel pomeriggio dalle ore 14.00 i ragazzi della Scuola Primaria potranno svolgere attività sportive e successivamente si terranno le premiazioni dei tornei di Istituto e del concorso relativo al logo dell'istituto. Alle ore 18.00 si terrà una grande partita di calcio "Un calcio per la ...Scuola" tra gli alunni delle classi terze della Scuola Media e i grandi campioni....sono attesi infatti Giancarlo Antognoni, Moreno Roggi, Kurt Roland Hamrin, Gianmatteo Mareggini, Giacomo Banchelli, Alberto Pelagotti, Andrea Alderotti ecc.... e con il supporto delle ragazze "PON-PON", il tutto commentato dal campo dallo speaker Michele Baragatti.
Durante la serata l'Associazione genitori si occuperà di distribuire la merenda e varrà venduto il Calendario 2014 sull'attività musicale svolta dagli alunni dell'Istituto Comprensivo. La "Festa della scuola" è organizzata dall'Istituto comprensivo scuola infanzia elementare e media. Info: Tel 0571 661223 – Mail fiic825005@istruzione.it
Allegati:
Scarica questo file (142 - Scuola - Festa della scuola.pdf)142 - Scuola - Festa della scuola[comunicato stampa integrale]79 Kb
 
fine