Logo dell' Ente

Notice
Home Archivio notizie Una festa “Unica-Mente” speciale per unire tutti i ragazzi

Una festa “Unica-Mente” speciale per unire tutti i ragazzi

PDF  Stampa  E-mail 
CB106408 LoResVenerdì 24 maggio dalle ore 18.00 Certaldo celebra la Festa dell'integrazione "Unica-Mente" in Piazza Boccaccio.
La Festa Unica-Mente è dedicata ai ragazzi speciali dell'Istituto Comprensivo di Certaldo, ai ragazzi diversamente abili e a tutti coloro che si sentono unici nella loro diversità. Quest'anno potranno partecipare piccoli e grandi, che si cimenteranno in performance musicali, teatrali e di piccoli sketch sul tema del riciclo. Lo spettacolo rappresenta per l' istituto il momento culminante di una serie di laboratori e di attività cooperative mirate a valorizzare ed integrare gli alunni diversamente abili, al riconoscimento delle differenze e alla conoscenza dei bisogni educativi speciali.
Il programma della serata prevede dopo la presentazione della festa uno spettacolo teatrale sul riciclo e uno sketch di apertura oltre a una sfilata dei bambini della scuola materna con i ragazzi della scuola media. Alle ore 18.50 ci saranno le canzoni dei bambini della scuola materna "Sturiale" e poi quelle dei bambini della scuola "Iqbal Masih". Successivamente a esibirsi, questa volta in versione dance, saranno le ragazze della 3E della scuola media, per tornare poi alla musica e al canto con canzoni della Scuola Elementare "Carducci" e dell'orchestra. La serata si concluderà con uno sketch dei ragazzi sulle diversità, con un canto finale sulle note di "Imagine" in cui tutti i bambini si terranno per mano formando un grande girotondo e con il lancio di tanti palloncini colorati.
Allegati:
Scarica questo file (136 - Scuola - Festa integrazione.pdf)136 - Scuola - Festa integrazione[comunicato stampa integrale]78 Kb
 
fine