Logo dell' Ente

Notice
Home Archivio notizie Felicità in tempo di crisi: l'importanza delle relazioni tra persone

Felicità in tempo di crisi: l'importanza delle relazioni tra persone

PDF  Stampa  E-mail 
evento 18 maggioSabato 18 maggio alle ore 21.00 presso I Macelli, Piazza dei Macelli 8, si terrà la kermesse dal titolo "Felicità in tempo di crisi".
Un incontro per parlare del valore delle relazioni tra persone in un mondo che va sempre più di fretta. I modelli economici proposti fino ad oggi hanno fallito nella loro missione di rendere l'uomo felice, per questo molti economisti iniziano a parlare di bene relazionale, cioè di una felicità che deriva dalle persone stesse e dai rapporti di fiducia e di convivenza che si instaura tra esse. Tra gli interventi in programma il primo è tenuto da Silvano Emmi, chimico e ricercatore del Centro Nazionale Ricerche di Bologna, riguarda la natura e in particolare l'acqua con approfondimenti che partono dalle molecole per spiegare la società. Il secondo intervento è a cura di Alessandro Galardini, insegnante che si occupa da tanti anni di risorse e che parlerà dei nuovi stili di vita. Infine Susanna e Lorenzo Fanelli dell' Associazione Mondo Comunità Famiglia spiegheranno il benessere derivato da questa nuova forma di abitazione: i condomini solidali, modelli abitativi in cui più famiglie abitano vicine, con spazi in comune per avere momenti di condivisione, relazione di fiducia. Tutti gli interventi saranno alternati a momenti di poesia, balletto, musica e danze.
La kermesse è organizzata da Associazione Anthos, Istituto Comprensivo Certaldo, Associazione Polis.
Allegati:
Scarica questo file (127 - Associazioni - Felicità in tempo di crisi.pdf)127 - Associazione - Felicità in tempo di crisi[comunicato stampa integrale]76 Kb
 
fine