Logo dell' Ente

Notice
Home Archivio notizie Auser Verde Argento: inaugurazione nuova sede

Auser Verde Argento: inaugurazione nuova sede

PDF  Stampa  E-mail 
 Auser nuova sede ridNumerosi i volontari e dell'Auser Verde Argento e i cittadini che sabato mattina hanno festeggiato l'inaugurazione della nuova sede in via XXVI Luglio n.61, passo decisivo che segna un nuovo inizio per l'associazione. "Di questi tempi il lavoro di associazioni come questa che si pone al servizio delle persone- afferma il Sindaco Andrea Campinoti - dovrebbe essere un esempio di responsabilità per tutti noi".
Spazi più ampi e luminosi sono pronti ad accogliere un crescente numero di volontari che concepisce l'associazione non solo come una via di aggregazione, ma soprattutto un modo per migliorare la società tramite progetti realizzati su vari fronti. Dalla manutenzione dei giardini pubblici, alla pulizia delle zone limitrofe alle scuole e ai parchi passando per l'adozione del Parco di Canonica che i "nonni" Auser gestiscono con i bambini della scuola Giosuè Carducci, tante sono le iniziative che partiranno e breve.
Le belle pareti ospitano inoltre una piccola collezione pittorica, ancora "in progess", di artisti certaldesi come i cavalli indomabili di Carlo Romiti e l'astrattismo di Giovanni Benazzi, che rivelano l'interesse dell'Auser a valorizzare l'arte locale.
 
fine