Logo dell' Ente

Notice
Home Archivio notizie A Cena da Messer Boccaccio per “spegnere” 700 candeline

A Cena da Messer Boccaccio per “spegnere” 700 candeline

PDF  Stampa  E-mail 
foto cena ridL'Associazione Elitropia informa che sono aperte le prenotazioni per partecipare alla manifestazione "A cena da Messer Giovanni", la tradizionale cena medievale promossa dall'Associazione Elitropia che si svolge in via Boccaccio, nel bel mezzo del borgo medievale di Certaldo Alto.
La cena si svolgerà sabato 8 e sabato 15 giugno 2013, a partire dalle ore 20.00 nell'atmosfera incantevole di via Boccaccio in Certaldo Alto. Il menù è d'ispirazione medioevale, servito con stoviglie in coccio e posate in legno - come in uso all'epoca - che rimarranno in omaggio ai partecipanti.
Questo il menu della cena, che sarà servita da personaggi in costume ed accompagnata da musiche, scenografie e spettacoli teatrali della Compagnia del Drago Nero: Morsini di Pane con Duretti di porco; Inzuppa di Cecio in Crostone di Martellino; Stinco di Ser Fabiotto da Cusona con fantasia Aromatica; Dolcini di Egano con Vin dolce di Peronella; frutta medioevale di Messer Boldrino. Vino ed Acqua. Catering a cura di Party Giò. Costo 38 euro.
In quest'anno particolare in cui ricorre il VII centenario della nascita di Giovanni Boccaccio questa storica manifestazione, che da anni celebra il poeta, assume connotati ancora più particolari ed è proprio per questo che è importante prenotarsi fin da ora contattando l' Associazione Elitropia, Grazia Palmieri, Tel. 0571 663128 - Cell. 335 6988480, oppure dal sito: www.elitropia.org dov'è possibile compilare il modulo alla pagina "Contatti" specificando "Iscrizione Cena medioevale".
Allegati:
Scarica questo file (109 - Boccaccio2013 - Iscrizioni Cena medioevale.pdf)109 - Boccaccio2013 - Cena Medievale [comunicato stampa integrale]79 Kb
 
fine